Gubbio: multe ai clienti delle lucciole fino a 450 euro - Tuttoggi.info

Gubbio: multe ai clienti delle lucciole fino a 450 euro

Redazione

Gubbio: multe ai clienti delle lucciole fino a 450 euro

Ven, 21/12/2012 - 20:29

Condividi su:


Il sindaco Diego Guerrini, il capitano della Compagnia Carabinieri di Gubbio Pierangelo Iannicca e la Comandante della Polizia municipale Elisa Floridi, intervengono con una nota congiunta relativa al fenomeno della prostituzione su strada, che negli ultimi mesi è in evidente aumento lungo le principali arterie di collegamento nel territorio comunale. “Si è ritenuto necessario – commentano – adottare un provvedimento, per il fenomeno della prostituzione su strada e le fenomenologie criminali allo stesso connesse. Tale provvedimento ha la finalità di contrastare il degrado urbano, legato alla visibilità raggiunta dalla prostituzione di strada, ed il danno all’immagine della città, valutati gli effetti del fenomeno sulla sicurezza urbana e considerato che lo stesso è causa di particolare allarme sociale nella cittadinanza e produttivo di conseguenze negative per l’ordinato e sicuro viver civile. Abbiamo ricevuto -proseguono- numerosi esposti e segnalazioni, che provengono non solo dai cittadini residenti nei pressi dei luoghi ove solitamente si svolge l’attività di meretricio, ma anche da chi si trova a percorrere le seguenti arterie all’interno del territorio del Comune di Gubbio: – S.S. 219 di Piandassino; – S.S. 298 Eugubina; – S.S. 352 della Contessa, nonché nelle immediate vicinanze delle stesse. Pertanto è stata predisposta un’ordinanza sindacale che ordina il divieto ad intrattenersi con soggetti dediti al meretricio, il permanere a lungo nelle suddette vie al fine della prostituzione, assumere atteggiamenti congruenti allo scopo di offrire prestazioni sessuali ed indossare abiti idonei a manifestare l’intenzione di adescare al fine del meretricio o che offendano il pubblico pudore. La violazione si concretizza anche consentendo la salita a bordo di un veicolo di uno o più soggetti come sopra identificati o con la semplice fermata al fine di contrattare la prestazione sessuale con il soggetto dedito al meretricio. La violazione della presente ordinanza comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria di € 450,00”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!