Gubbio, la Strada della Contessa verrà riaperta sabato al traffico leggero / Un milione di euro per completare i lavori - Tuttoggi.info

Gubbio, la Strada della Contessa verrà riaperta sabato al traffico leggero / Un milione di euro per completare i lavori

Redazione

Gubbio, la Strada della Contessa verrà riaperta sabato al traffico leggero / Un milione di euro per completare i lavori

Ven, 29/11/2013 - 02:18

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Sarà riaperta sabato la strada della Contessa, che collega Gubbio con le Marche, dopo l'alluvione dello scorso 12 novembre che aveva causato forti danni alle infrastrutture umbre, tra cui, appunto, la statale. Per strada si era riversata una frana, ma ora, grazie al lavoro degli operai e dei tecnici, la sede stradale verrà ripristinata domani, e il traffico verrà riaperto ai mezzi leggeri a senso unico alternato. E' stato realizzato un contrafforte a sostegno della carreggiata che non è stata danneggiata dalla frana. Da lì si partirà poi per la costruzione della nuova base della strada. L'assessore Domenico Caprini ha affermato che “Ci siamo già attivati per reperire i finanziamenti necessari. Si tratta di circa un milione di euro che permetteranno di ripristinare la sede stradale in maniera definitiva”.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!