Gubbio, Guerrini riceve gli studenti delle scuole superiori dopo lo sciopero - Tuttoggi

Gubbio, Guerrini riceve gli studenti delle scuole superiori dopo lo sciopero

Redazione

Gubbio, Guerrini riceve gli studenti delle scuole superiori dopo lo sciopero

Ven, 12/10/2012 - 16:54

Condividi su:


Questa mattina il sindaco Diego Guerrini ha incontrato ed accolto a Palazzo Pretorio una delegazione di studenti degli istituti superiori, che hanno aderito alla manifestazione nazionale a difesa del ruolo della scuola pubblica e dell’Università.

“Contro i pesanti ed inaccettabili tagli continui del governo – ha affermato il sindaco – pieno sostegno e condivisione verso tutte le forme di manifestazioni civili che pongono all'opinione pubblica la necessità di una ferma presa di posizione. In un periodo di crisi economica come quello che tutti viviamo, indebolire il ruolo della formazione, della cultura, della preparazione dei giovani, significa privare l'intero paese del proprio futuro”. Il sindaco con forza ha affermato che risulta vergognoso continuare a gravare sulle famiglie quando i veri tagli dovrebbero essere applicati ai privilegi della politica ed agli stipendi d'oro. Guerrini ha ribadito che oggi gli enti locali sono più che mai uniti a tutte queste forme di protesta perché anche ai Comuni vengono continuamente tagliate risorse a discapito del mantenimento dei servizi ai cittadini.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!