Gubbio, Guerrini apre al rimpasto di giunta: sabato un secondo incontro della maggioranza - Tuttoggi.info

Gubbio, Guerrini apre al rimpasto di giunta: sabato un secondo incontro della maggioranza

Redazione

Gubbio, Guerrini apre al rimpasto di giunta: sabato un secondo incontro della maggioranza

Mer, 12/12/2012 - 13:48

Condividi su:


L'incontro di ieri sera a Palazzo Pretorio di Gubbio è stato solo un preludio a quanto il consiglio comunale eugubino ci riserverà nei prossimi giorni: sabato infatti è programmata una nuova riunione della maggioranza per definire quale sia la squadra di gioverno del sindaco Guerrini.

Da quanto sarebbe emerso dopo il primo incontro, il sindaco non sarebbe lontano dall'idea di un rimpasto di giunta, propenso dunque ad una nuova riforma del consiglio e dei suoi numeri, a cominciare proprio dalla presidenza. E sembra che questa volta l'idea di Guerrini stia mettendo tutti d'accordo. Sarebbe probabile anche vedere una sorta di scorporazione delle deleghe più pesanti, come ad esempio quella dei lavori pubblici e dell'urbanistica, nonchè lo stop, almeno per ora, per la nomina del settimo assessore. Alla presidenza del consiglio, in alternativa all'attuale Michele Sarli, la cui presenza non scontenta nessuno, sembra affacciarsi il nome di Lucio Lupini, consigliere di area moderata. E se tutto questo non dovesse bastare, la nomica di vice sindaco potrebbe passare nelle mani di Marco Bellucci. (Ale. Chi.)

Articoli correlati: GUBBIO: LA MAGGIORANZA NON RAGGIUNGE IL NUMERO. OGGI RIUNIONE ALLE 18. TINTI ANCORA AUTOSOSPESA

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!