Gubbio, Guardia di Finanza scopre un concessionario e un meccanico sconosciuti al fisco - Tuttoggi.info

Gubbio, Guardia di Finanza scopre un concessionario e un meccanico sconosciuti al fisco

Redazione

Gubbio, Guardia di Finanza scopre un concessionario e un meccanico sconosciuti al fisco

Ven, 16/11/2012 - 10:01

Condividi su:


La Tenenza della Guardia di Finanza di Gubbio, nell’ambito delle attività istituzionali di controllo economico del territorio, ha eseguito due distinte verifiche fiscali nei confronti di un concessionario auto e di una officina meccanica, entrambi risultati essere “Evasori Totali “ .

In particolare, nel comprensorio eugubino è stata individuata un’officina meccanica che per ben sei anni, dal 2006 al 2011, ha omesso di presentare al fisco le dichiarazioni annuali dei redditi ed i relativi versamenti delle imposte, risultando quindi essere evasore totale.

Nei comuni limitrofi invece è stato individuato un concessionario plurimarche di autoveicoli che per ben due anni, nel 2009 e nel 2010, non ha presentato le dichiarazioni annuali ai fini delle imposte sui redditi e dell’Iva, assumendo così anch’egli la veste di evasore totale.

Al termine delle attività ispettive, complessivamente è stata accertata la sottrazione a tassazione di ricavi per 260.000 euro, un’IVA dovuta per 46.000 euro ed una maggiore base imponibile IRAP di 255.000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!