Gubbio: furti in cimiteri. Carabinieri scoprono cimeli in oro in casa di un 59enne - Tuttoggi.info

Gubbio: furti in cimiteri. Carabinieri scoprono cimeli in oro in casa di un 59enne

Redazione

Gubbio: furti in cimiteri. Carabinieri scoprono cimeli in oro in casa di un 59enne

Ven, 28/09/2012 - 18:15

Condividi su:


Ale. Chi. – I Carabinieri di Gubbio hanno messo fine alle indagini iniziate a giugno scorso, dopo che in quel periodo erano stati denunciati alcuni furti in tombe e cappelle in alcuni cimiteri di Gubbio, Gualdo Tadino, Scheggia e Sigillo. Hanno infatti rintracciato nella casa di un 59enne pensionato, ora denunciato, diverso materiale: si tratta di quattro vasi in ceramica, alcuni dei quali con finiture in oro zecchino, due portaombrelli in ceramica, una maiolica e una statua in ceramica raffiguranti sant'Ubaldo, un crocifisso ligneo antico con profili dorati e tre inginocchiatoi.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!