Gubbio fra i 35 luoghi più apprezzati d'Italia, lo dice 'El Pais' - Tuttoggi.info

Gubbio fra i 35 luoghi più apprezzati d’Italia, lo dice ‘El Pais’

Davide Baccarini

Gubbio fra i 35 luoghi più apprezzati d’Italia, lo dice ‘El Pais’

Nella classifica stilata dal famoso quotidiano spagnolo anche la città dei Ceri e altre 5 umbre | Stirati entusiasta
Ven, 22/04/2016 - 15:52

Condividi su:


Importante riconoscimento, e notevole vetrina mediatica, per la città di Gubbio e il suo territorio. Il famosissimo quotidiano ‘El Pais’, tra i più prestigiosi della Spagna, ha infatti stilato una classifica in immagini dei 35 ‘borghi’ più belli d’Italia che meritano di essere visitati e fra i luoghi più apprezzati dai visitatori iberici rientra proprio la Città dei Ceri. Questa la descrizione che si legge sul sito:

Nella città italiana dove San Francesco ammansì il lupo c’è uno dei ristoranti più famosi d’Italia, La Taverna del Lupo. Costruita ai piedi del monte Ingino, Gubbio ha un impianto urbanistico insolito, con una piazza, Piazza Grande, sostenuto da quattro archi giganti alti più di 20 metri, sopra un groviglio di case basse e pendi lastricati

La classifica de ‘El País’ – commenta il sindaco Filippo Mario Stirati – certifica lo straordinario valore turistico della nostra città e l’apprezzamento che viene riservato nel mondo alle incomparabili bellezze architettoniche e paesaggistiche. Ed è anche il raggiungimento di una buona visibilità estera, a seguito di varie iniziative promozionali. Riteniamo che sia anche il risultato di una politica di promozione e valorizzazione che non deve mai essere abbandonata anzi, se possibile, incentivata e migliorata.

Tra la rosa dei 35 borghi, di pari importanza, ulteriore testimonianza dell’inestimabile patrimonio italiano, figurano per l’Umbria, oltre Gubbio, anche Assisi, Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno, Castelluccio di Norcia, Montecastello di Vibio. Per vedere la classifica completa visitare il sito www.elpais.com (el viajero).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!