Gubbio, si dimette l'assessore Gabriele Damiani "Motivi non politici ma strettamente personali" - Tuttoggi.info

Gubbio, si dimette l’assessore Gabriele Damiani “Motivi non politici ma strettamente personali”

Davide Baccarini

Gubbio, si dimette l’assessore Gabriele Damiani “Motivi non politici ma strettamente personali”

Ven, 03/11/2023 - 14:29

Condividi su:


L'assessore allo Sport e Turismo della giunta Stirati se ne va a pochi mesi dalla fine del mandato "Certi livelli di conflitto devono terminare, non fanno bene a me né alla città"

Dimissioni “volontarie, definitive e irrevocabili”. Così l’assessore allo Sport e Turismo di Gubbio Gabriele Damiani mette fine – senza il minimo preavviso – al suo lungo percorso nella giunta Stirati, iniziato il 23 gennaio 2016 (dopo quasi 8 anni).

L’esponente di Socialisti e Civici Popolari ha spiegato come “i motivi non siano politici, ma strettamente personali e umani. Purtroppo certi livelli di conflitto devono terminare, non fanno bene a me, alla struttura organizzativa e alla città”.

È stato per me un periodo bellissimo, difficile e molto utile per capire come funziona una pubblica amministrazione – ha aggiunto Damiani – Sono testimone di quanto questo sindaco si sia dannato l’anima per la città e quanto abbia sacrificato la sua vita per il bene comune. Instancabile lavoratore, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, impegnato a decidere, risolvere i problemi che nessuno vede ma che sono stati fonte di grandi preoccupazioni”.

“È difficile condensare 8 anni di attività – conclude l’ex assessore – per il momento mi limito a ringraziare tutti i colleghi di Giunta, le associazioni del territorio e tutti coloro con cui in questi anni ho avuto a che fare. Porterò un ricordo bellissimo di ‘quasi’ tutti, altri spero di cancellarli definitivamente. Facciamo il tifo per questi ultimi mesi di governo dell’Amministrazione Stirati, perché significa fare il tifo per Gubbio e per i grandi progetti da terminare”.

Al momento non sono emersi nomi per un possibile successore, che potrebbe fare da “traghettatore” in questi ultimi mesi del secondo governo Stirati. E’ più plausibile, a questo punto, che sia lo stesso sindaco od un altro assessore ad assumersi le deleghe del dimissionario Damiani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!