Gubbio "dimenticata" dalla segnaletica sulla E45, Stirati scrive all'Anas - Tuttoggi.info

Gubbio “dimenticata” dalla segnaletica sulla E45, Stirati scrive all’Anas

Redazione

Gubbio “dimenticata” dalla segnaletica sulla E45, Stirati scrive all’Anas

Il sindaco sollecita il gestore della rete stradale, "Aggiunta necessaria per ovvi motivi legati alle opportunità e fluidità di percorrenza"
Ven, 19/08/2016 - 15:35

Condividi su:


A circa tre settimane dalla cerimonia di inaugurazione e apertura del nuovo tratto della Perugia-Ancona (avvenute lo scorso 28 luglio), non c’è ancora traccia di un cartello che indica la direzione per arrivare a Gubbio. Il sindaco Filippo Mario Stirati, rilevando tale “dimenticanza”, ha sollecitato, con una lettera indirizzata all’Anas,  l’integrazione della segnaletica sulla E45, uscita Ancona-Valfabbrica-Gualdo Tadino.

Questa strada – si legge nella nota diramata dall’Ufficio Stampa eugubino – rappresenta un’importante occasione di sviluppo per le Regioni Umbria e Marche, per l’Italia centrale e anche per Gubbio. Questo nuovo asse viario consentirà, infatti, la creazione di un polo centrale della Penisola che diviene più forte perché unito da vie di comunicazione che contribuiranno a far uscire anche Gubbio dall’isolamento, aprendo un sistema di relazioni e prospettive di mobilità ancora impensabili, in termini di economia, innovazione, circolazione di idee, turismo”.

Purtroppo si evidenzia una grave lacuna nella segnaletica in quanto nell’ingresso della E45 in direzione Ancona-Valfabbrica-Gualdo Tadino non viene segnalata la direzione Gubbio con grave nocumento soprattutto per i flussi di traffico turistici che hanno come meta la nostra città. Non si ritiene naturalmente di dover inserire questa indicazione in alternativa a quella di Bosco-Gubbio. già presente sulla E45, che ovviamente dovrà essere mantenuta, ma si ritiene opportuno aggiungere anche questa seconda per ovvi motivi legati alle opportunità e fluidità di percorrenza

“Considerato che era già in programma un incontro tra la mia amministrazione e l’Anas, – conclude il sindaco – con la presente veniamo a chiedere ufficialmente un confronto per una valutazione complessiva delle esigenze del nostro territorio, con l’auspicio che il tema della segnaletica possa essere risolto rapidamente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!