Gubbio, consegnato defibrillatore per l'estate a Parco di Coppo - Tuttoggi.info

Gubbio, consegnato defibrillatore per l’estate a Parco di Coppo

Redazione

Gubbio, consegnato defibrillatore per l’estate a Parco di Coppo

Il vicesindaco Cecchetti e l'assessore Damiani "Un ulteriore tassello per fare di Gubbio una città cardioprotetta"
Mer, 19/07/2017 - 14:13

Condividi su:


E’ stato consegnato domenica scorsa (16 luglio), presso il Parco di Coppo, un defibrillatore da utilizzare nel periodo estivo come presidio di prima emergenza, per quanti frequentano numerosi il sito in questi mesi.

Erano presenti il vicesindaco Rita Cecchetti, l’assessore Gabriele Damiani, la presidente dell’associazione ‘Amici del Cuore’ Mariolina Vispi e Fabrizio Alunno, gestore del Parco di Coppo. “E’ un ulteriore tassello – commentano Cecchetti e Damiani – che grazie all’impegno dell’associazione ‘Amici del Cuore’, si aggiunge per conseguire l’obiettivo prefissato di ‘Gubbio città cardioprotetta’. La consegna di domenica è il risultato di un accordo temporaneo tra l’amministrazione e l’associazione, allo scopo di mettere in sicurezza un’area particolarmente affollata in questo periodo”.

I gestori del bar ristorante hanno frequentato appositi corsi, grazie alla disponibilità della confraternita della ‘Misericordia’ di Gubbio, presieduta da Massimo Pannacci, per conseguire la certificazione di operatori di primo soccorso, ed essere quindi in grado di intervenire in caso di necessità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!