"Gubbio Capitale della Cultura 2020 insieme a Urbino", la proposta al vaglio del Consiglio - Tuttoggi

“Gubbio Capitale della Cultura 2020 insieme a Urbino”, la proposta al vaglio del Consiglio

Davide Baccarini

“Gubbio Capitale della Cultura 2020 insieme a Urbino”, la proposta al vaglio del Consiglio

Il consigliere del centrodestra Francesco Gagliardi presenterà un'ordine del giorno "Candidatura nel segno dei fasti del Montefeltro e della cornice rinascimentale delle due città"
Ven, 18/08/2017 - 09:59

Condividi su:


Gubbio Capitale della Cultura 2020? Se ne parlerà nel prossimo Consiglio comunale grazie all’ordine del giorno di Francesco Gagliardi (centrodestra), nel quale il consigliere di opposizione propone la candidatura della Città dei Ceri insieme a Urbino per il bando che il Ministero per i Beni Artistici e Culturali predisporrà il prossimo anno.

Le peculiarità dell’appennino umbro-marchigiano, i fasti del Montefeltro (sotto il Ducato del quale vi erano entrambi i centri, ndr) e la cornice rinascimentale delle due città – dice Gagliardi – costituiscono solidi presupposti su cui fondare la prestigiosa candidatura”.

La proposta segue la candidatura già ufficializzata di Castiglione del Lago insieme a tre città del senese, nel nome della Val di Chiana.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!