Gubbio, cambia gestore servizio di raccolta e smaltimento rifiuti | Da domani subentra Gesenu - Tuttoggi.info

Gubbio, cambia gestore servizio di raccolta e smaltimento rifiuti | Da domani subentra Gesenu

Redazione

Gubbio, cambia gestore servizio di raccolta e smaltimento rifiuti | Da domani subentra Gesenu

Venerdì 1 marzo l'azienda prenderà il posto di ‘TeknoService’
Gio, 28/02/2019 - 16:53

Condividi su:


Da domani, venerdì 1 marzo, il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti del Comune di Gubbio sarà svolto dall’azienda umbra ‘Gesenu’, che subentra a ‘TeknoService’ dopo aver vinto la gara d’appalto.

Tra gli obiettivi principali della nuova gestione dei rifiuti c’è il raggiungimento del 75% di raccolta differenziata entro il 1° anno di servizio e il recupero e riciclo di tutte le frazioni valorizzabili di rifiuto come la Fou (Frazione organica umida), la carta e la plastica. Inoltre, la volontà dell’amministrazione comunale condivisa con ‘Gesenu’ è quella di estendere il servizio di raccolta ‘porta a porta’ in alcune frazioni del Comune, migliorare la gestione del Centro di Raccolta di Via Venata e inserire un servizio di vigilanza ambientale e di fototrappole, per il monitoraggio dello sversamento scorretto o/e abusivo dei rifiuti, dopo aver individuato e mappato le zone critiche.

Infine, la proposta progettuale per il Comune eugubino riguarda anche l’attivazione del nuovo Numero Verde, per prenotazione del ritiro di ingombranti e segnalazioni da parte dei cittadini. Maggiori informazioni saranno divulgate durante la conferenza stampa di venerdì 8 marzo, alle ore 11, nella Sala degli Stemmi in piazza Grande, alla quale parteciperanno per il sindaco Filippo Mario Stirati, l’assessore Alessia Tasso, e e il direttore operativo di Gesenu Massimo Pera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!