Gubbio, arriva il Canone patrimoniale di concessione - Tuttoggi.info

Gubbio, arriva il Canone patrimoniale di concessione

Redazione

Gubbio, arriva il Canone patrimoniale di concessione

Mer, 02/06/2021 - 12:42

Condividi su:


Sostituisce il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, l’imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni

A decorrere dal 1 giugno 2021, ai sensi della Legge 160/2019, è stato istituito dal Comune di Gubbio – con deliberazione n. 37 del 30.03.2021 – il Canone Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.

Quest’ultimo sostituisce il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP), l’imposta comunale sulla pubblicità (ICP), il diritto sulle pubbliche affissioni (DPA) e qualunque canone ricognitorio o concessorio previsto da norme di legge e dai regolamenti comunali.

La suddetta normativa dispone, inoltre, che tutte le occupazioni di suolo pubblico nonché le esposizioni pubblicitarie siano regolarmente autorizzate. Il Comune invita pertanto tutti i cittadini interessati a regolarizzare la propria posizione presso i competenti uffici, presentando apposita istanza di autorizzazione entro e non oltre il 31 ottobre 2021 e provvedendo al pagamento del canone patrimoniale.

Per ulteriori informazioni contattare:

  • Servizio Tributi: Responsabile dott.ssa Lucia Cecili – e-mail l.cecili@comune.gubbio.pg.it 0759237611;
  • Servizio Edilizia e SUAPE: Responsabile del Procedimento Arch. Cecilia Gaggiotti – e-mail c.gaggiotti@comune.gubbio.pg.it 0759237351;
  • Concessionario Dogre S.r.l.: funzionario responsabile dott. Mirko Patacca, 0759276866 – gubbio@dogresrl.it.
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!