Gubbio, al comando dei Carabinieri arriva il Tenente Zago / Il giovane 30enne sostituisce il capitano Iannica - Tuttoggi.info

Gubbio, al comando dei Carabinieri arriva il Tenente Zago / Il giovane 30enne sostituisce il capitano Iannica

Redazione

Gubbio, al comando dei Carabinieri arriva il Tenente Zago / Il giovane 30enne sostituisce il capitano Iannica

Dom, 03/11/2013 - 16:21

Condividi su:


Sarà il tenente Pier Giuseppe Zago il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Gubbio: del suo incarico si era a conoscenza già da diverso tempo, ma il suo insediamento si avrà alla fine domani, in contemporanea con le celebrazioni del 4 novembre, giorno della Vittoria e della commemorazione ai caduti delle grandi guerre, con la deposizione delle corone d'alloro ai monumenti in piazza 40 Martiri e in via Matteotti. Il tenente Zago, 30enne, sostituisce il capitano Pierangelo Iannica, trasferitosi a settembre a Casoria, in Campania, dopo aver prestato servizio in Umbria per quattro anni. Domenico Giustino, già responsabile del Nucleo Operativo e Radiomobile della stessa Compagnia, ha invece diretto pro tempore la Caserma dei Carabinieri della Città dei Ceri.

Il suo curriculum – Il tenente Zago, già Comandante del Nucelo Operativo e Radiomobile al Comando Provinciale di Perugia, dove è subentrato il tenente Lucia Dilio, ha trascorso gli ultimi mesi in una missione impegnativa all'estero, nel plotone di Shama in Libano per la Brigata Italiana, dove ha prestato servizio come Military Police Advisor, nell'ambito dell'operazione Leonte.

Leggi anche:

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!