Gubbio, 18enne soccorsa dal 118 per un colpo di calore a Rigali - Tuttoggi.info

Gubbio, 18enne soccorsa dal 118 per un colpo di calore a Rigali

Redazione

Gubbio, 18enne soccorsa dal 118 per un colpo di calore a Rigali

La giovane faceva parte di un gruppo di escursionisti provenienti da Foligno | E' il 2° episodio nel giro di 3 giorni
Dom, 06/08/2017 - 19:35

Condividi su:


Si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118 per soccorrere una ragazza di 18 anni, rimasta vittima di un colpo di sole mentre stava partecipando con una comitiva di amici ad una escursione in località Rigali,sui monti sopra Gubbio.

Sulla base delle informazioni assunte dalla centrale operativa del 118, la giovane faceva parte di un gruppo di scout proveniente da Foligno. Nel primo pomeriggio di oggi,  domenica 6 luglio, la ragazza ha avvertito un malore. Il responsabile  del gruppo ha immediatamente sollecitato l’aiuto dei soccorsi e la ragazza dopo le cure sul posto è stata trasportata all’ospedale di Branca, dove viene tenuta in osservazione.

Stando alla nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, le sue condizioni non sono da considerarsi gravi. Si tratta del secondo episodio nel giro di tre giorni avvenuto in provincia di Perugia, che vede coinvolti partecipanti ad escursioni di scout, vittime di malori legati al caldo.

Quella di venerdì nei pressi di Collepino di Spello si era conclusa tragicamente con il decesso  di un ragazzo di 18 anni originario della provincia di Alessandria (CLICCA QUI)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!