Scout diciottenne morto sul Subasio | Disposta autopsia - Tuttoggi.info

Scout diciottenne morto sul Subasio | Disposta autopsia

Redazione

Scout diciottenne morto sul Subasio | Disposta autopsia

L'esame forse lunedì | Informazioni al vaglio della Procura di Spoleto
Sab, 05/08/2017 - 17:35

Condividi su:


Dovrebbe svolgersi lunedì prossimo, 7 agosto, l’autopsia sul corpo del giovane scout morto nel pomeriggio di ieri, 4 agosto, durante un’escursione sul monte Subasio, in provincia di Perugia. L’esame è stato disposto dalla Procura di Spoleto, nelle cui mani è ora il caso.

Il giovane escursionista, originario della provincia di Alessandria, in Piemonte, avrebbe accusato un malore mentre si trovava all’altezza di Collepino. I soccorsi, allertati dai compagni scout con cui il 18enne si trovava in quel momento, sono arrivati sul posto insieme ai vigili del fuoco e al personale medico. Nonostante i tentativi di rianimarlo, il giovane è morto durante il tragitto verso l’ospedale di Foligno. Ad una primissima analisi, sembrerebbe che il giovane sia stato vittima di un forte stato di disitratazione. Solo l’autopsia tuttavia potrà chiarire ogni dubbio e fornire la verità sul decesso.

Il giovane scout, come già detto su queste colonne, stava facendo un’escursione insieme ad un gruppo di altre 25 persone: erano partite in mattina da Bastia Umbra, in direzione Spello. La polizia, intervenuta sul posto, si è intanto occupata di raccogliere tutte le testimonianze e gli altri elementi da parte delle persone che si trovavano con il 18enne. Il tutto è ora al vaglio della Procura spoletina.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!