Guasto idrico Orvieto, tutto torna normale a Ciconia dopo l'intervento del Sii - Tuttoggi.info

Guasto idrico Orvieto, tutto torna normale a Ciconia dopo l’intervento del Sii

Redazione

Guasto idrico Orvieto, tutto torna normale a Ciconia dopo l’intervento del Sii

Ven, 18/09/2020 - 14:45

Condividi su:


Ripristinata la normale erogazione dopo il guasto di Ciconia e Orvieto Scalo; Nuovo intervento del Sii oggi a Montefranco per un altro guasto

Grazie al grande impegno del Sii e di Asm, in collaborazione con il Comune, il guasto di ieri a Orvieto è stato riparato in tempi rapidi.

Da ieri sera è stata ripristinata l’erogazione idrica a Ciconia, interrompendo il servizio sostitutivo temporaneo di autobotti attivato ieri pomeriggio.

I tecnici del Servizio Idrico hanno realizzato un primo intervento di riparazione in emergenza che ha assicurato nel minor tempo possibile la riattivazione della rete di distribuzione, eliminando i problemi insorti ieri dopo la rottura di una porzione di tubatura.

E’ già stato messo in programma l’intervento definitivo che sostituirà completamente la parte di condotta danneggiata.

GUASTO OGGI A MONTEFRANCO

Nel frattempo stamattina il Sii ha fatto scattare il pronto intervento anche a Montefranco, in località Fontechiaruccia dove si è verificato un guasto ad una porzione di rete che rifornisce il paese nella parte alta.

Anche in questo caso il tempestivo intervento dei tecnici ha evitato interruzioni lunghe dell’erogazione idrica a cittadini, attività economiche e servizi.

Per Montefranco è in programma un intervento strutturale che avrà l’obiettivo di ammodernare la porzione di rete ormai obsoleta scongiurando il rischio di nuove emergenze.

Tutte le notizie http://siiscpa.wordpress.com/category/ufficio-stampa/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!