Guasto alla rete idrica di Orvieto, intervengono autobotti - Tuttoggi

Guasto alla rete idrica di Orvieto, intervengono autobotti

Redazione

Guasto alla rete idrica di Orvieto, intervengono autobotti

Una perdita ha determinato l’abbassamento del livello di riempimento del serbatoio di Monte Panaro
Mar, 04/08/2020 - 12:15

Condividi su:


Guasto alla rete idrica di Orvieto, intervengono autobotti

I tecnici del Servizio Idrico Integrato sono al lavoro dalla scorsa notte per risolvere il problema verificatosi all’Acquedotto Rurale nel comune di Orvieto.

Interessato serbatoio di Monte Parano

Una perdita ha infatti determinato l’abbassamento del livello di riempimento del serbatoio di Monte Panaro, causando, di conseguenza, temporanee carenze idriche o diminuzioni di pressione durante le ore notturne.

Le zone interessate dal guasto

Il guasto ha interessato alcune frazioni del territorio, in particolare Rocca Ripesena, San Quirico, Villanova, Canonica e San Biagio. La perdita è stata individuata a metà mattinata di oggi ma per la riparazione sarà necessario interrompere l’erogazione idrica.

Servizio autobotti

Per tale motivo il Sii ha disposto l’attivazione di un servizio di autobotti per il rifornimento alla popolazione. Le autocisterne sono dislocate nelle piazze principali di Rocca Ripesena e di Canonica.Un primo servizio sostitutivo di autobotti era già stato attivato per il riempimento del serbatoio di Monte Panaro.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!