Guasticchi oggi in visita alla sede Pac 2000A Conad. Il gruppo occupa oltre 12mila addetti -foto - Tuttoggi.info

Guasticchi oggi in visita alla sede Pac 2000A Conad. Il gruppo occupa oltre 12mila addetti -foto

Redazione

Guasticchi oggi in visita alla sede Pac 2000A Conad. Il gruppo occupa oltre 12mila addetti -foto

Lun, 14/11/2011 - 18:14

Condividi su:


Un riconoscimento ufficiale del valore dell'impresa e insieme un segno di vicinanza nel momento di grave crisi finanziaria. E' questo il valore assunto dalla visita del presidente della provincia Marco Vinicio Guasticchi alla sede di Pac 2000A Conad, uno dei principali gruppi con sede in Umbria.

Sebbene l'azienda di distribuzione operi infatti in Umbria, Lazio, Campania e Calabria, il suo centro direzionale .visitato oggi da Guasticchi – si trova a Perugia, in località Ponte Felcino.

“Da qualche mese incontro le varie realtà presenti nel nostro territorio – ha spiegato Marco Vinicio Guasticchi -, perché credo che le istituzioni debbano in questo periodo di crisi economica stare vicino alle imprese, per dare un maggiore riconoscimento al loro contributo ma anche alla loro funzione sociale. Perché impresa vuol dire occupazione, economia, maggior serenità per la collettività e anche per le istituzioni”.
Ad accogliere il presidente della provincia in sede, Vitaliano Gaggi, vicepresidente, e Danilo Toppetti, direttore generale di Pac 2000A Conad, accompagnati da tutto il consiglio direttivo.

“La nostra è una realtà nata in Umbria e che, pur operando sul territorio nazionale, ha mantenuto le proprie radici mantenendo costanti livelli di crescita (si parla del 10 per cento all’anno), risultato abbastanza inusuale dato il momento di crisi”. Al 31 dicembre 2010 nelle quattro regioni in cui opera la Pac ha registrato un totale di 12.700 addetti, tra diretti (1716), indiretti (1750) e dipendenti nei vari punti vendita.

“Siamo una realtà che sta crescendo non solo dal punto di vista economico – ha aggiunto Danilo Toppetti – , ma anche in termini di soci e di insegne. E nonostante ciò punta a raggiungere un altro traguardo importante: aprire un ipermercato a Ellera di Corciano, nella zona ex Quasar, dove già sono iniziati i lavori da quasi un anno”.

Secondo il vicepresidente Gaggi, “La nostra caratteristica principale è proprio questa: il lavoro di squadra che viene portato avanti da persone responsabili e capaci”.

“Dove c’è squadra le aziende riescono a fronteggiare le emergenze e la crisi economica – ha detto infine Guasticchi – ed è quello che è riuscita a fare la Pac 2000A Conad. Per un’impresa è importante anche avere la coesione e la forza interna”.

Articoli correlati:

CONAD ANNUNCIA INVESTIMENTI IN UMBRIA DI 100 MLN DI EURO IN DUE ANNI, PER NUOVI PUNTI VENDITA E MIGLIORIE AGLI ESISTENTI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!