Guardia di Finanza sequestra a Todi 7 videopoker e denuncia 3 esercenti - Tuttoggi.info

Guardia di Finanza sequestra a Todi 7 videopoker e denuncia 3 esercenti

Redazione

Guardia di Finanza sequestra a Todi 7 videopoker e denuncia 3 esercenti

Lun, 19/12/2011 - 10:36

Condividi su:


Nel corso di servizi territoriali per la repressione del gioco d’azzardo, le Fiamme Gialle della Tenenza di Todi, in collaborazione con l’agente SIAE di Todi, hanno effettuato degli interventi finalizzati a rilevare la presenza di apparecchi e congegni da “intrattenimento” -videopoker- non conformi alla normativa.

I congegni sequestrati erano installati soprattutto presso bar e tabaccherie siti nei comuni di Todi, Marsciano e Massa Martana.
I controlli, avviati a seguito di una approfondita attività investigativa, hanno consentito di sottoporre a sequestro 7 apparecchi videopoker e di contestare 14 violazioni amministrative con sanzioni pari a 42mila euro.
Le fiamme gialle hanno inoltre denunciato a piede libero 3 persone, di cui 2 segnalate alla competente Autorità Giudiziaria per violazioni all’art. 110 commi 1 e 2 del TULPS (sprovvisti della prescritta tabella dei giochi proibiti) ed uno per violazione agli articoli 482, 477 (falsità materiale) e 640 (truffa) del codice penale, “per aver consapevolmente ed al fine di ingannare gli organi deputati al controllo, approntato e dotato gli apparecchi in questione di documentazione falsificata al fine di trarne un personale profitto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!