Nel corso di servizi territoriali per la repressione del gioco d’azzardo, le Fiamme Gialle della Tenenza di Todi, in collaborazione con l’agente SIAE di Todi, hanno effettuato degli interventi finalizzati a rilevare la presenza di apparecchi e congegni da “intrattenimento” -videopoker- non conformi alla normativa.
I congegni sequestrati erano installati soprattutto presso bar e tabaccherie siti nei comuni di Todi, Marsciano e Massa Martana.
I controlli, avviati a seguito di una approfondita attività investigativa, hanno consentito di sottoporre a sequestro 7 apparecchi videopoker e di contestare 14 violazioni amministrative con sanzioni pari a 42mila euro.
Le fiamme gialle hanno inoltre denunciato a piede libero 3 persone, di cui 2 segnalate alla competente Autorità Giudiziaria per violazioni all’art. 110 commi 1 e 2 del TULPS (sprovvisti della prescritta tabella dei giochi proibiti) ed uno per violazione agli articoli 482, 477 (falsità materiale) e 640 (truffa) del codice penale, “per aver consapevolmente ed al fine di ingannare gli organi deputati al controllo, approntato e dotato gli apparecchi in questione di documentazione falsificata al fine di trarne un personale profitto”.