Guardia di Finanza, cambio al vertice a Castello | Arriva Sottotenente Daniele Maggioni - Tuttoggi.info

Guardia di Finanza, cambio al vertice a Castello | Arriva Sottotenente Daniele Maggioni

Redazione

Guardia di Finanza, cambio al vertice a Castello | Arriva Sottotenente Daniele Maggioni

Mer, 03/11/2021 - 17:23

Condividi su:


Assumerà il comando della tenenza di Città di Castello al posto del Luogotenente C.S. Pier Luigi Bettoni

Nella giornata di oggi (3 novembre), alla caserma “Domenico Capretti”, ha avuto luogo l’insediamento del Sottotenente Daniele Maggioni, che prenderà la guida della Tenenza della Guardia di Finanza di Città di Castello.

Il sottotenente Maggioni, laureato in Scienze Politiche e in Scienze Economiche, vanta un’esperienza lavorativa pluriennale acquisita in diversi Reparti della Guardia di Finanza, tra cui il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano, operante in una delle realtà socio-economiche più importanti del Paese.

Alla cerimonia ha preso parte il Comandante Provinciale Col. Antonella Casazza, che ha colto l’occasione per ringraziare il Comandante della Tenenza uscente, Luogotenente C.S. Pier Luigi Bettoni, sotto la cui direzione sono stati conseguiti importanti risultati.

L’arrivo di Daniele Maggioni, nominato Ufficiale al termine di apposito corso di formazione tenutosi presso l’Accademia della Guardia di Finanza, si inquadra all’interno delle recenti riforme organizzative messe in atto dal Comando Generale del Corpo, che hanno portato ad una “elevazione” di rango della Tenenza di Città di Castello, proprio in virtù dell’importanza che assume all’interno della Provincia di Perugia questa circoscrizione territoriale, tra l’altro particolarmente estesa e con indicatori economici di significativo rilievo.

A seguito della cerimonia, il nuovo Comandante, nell’ottica di garantire la massima collaborazione istituzionale con le Autorità, sia civili che religiose, si è presentato al neoeletto sindaco Luca Secondi e al Vescovo di Città di Castello mons. Domenico Cancian.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!