Gualdo Tadino, venerdì 9 dicembre chiusi uffici comunali "Occasione per contenere consumi" - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, venerdì 9 dicembre chiusi uffici comunali “Occasione per contenere consumi”

Redazione

Gualdo Tadino, venerdì 9 dicembre chiusi uffici comunali “Occasione per contenere consumi”

Lun, 05/12/2022 - 12:01

Condividi su:


Una chiusura che risponde al principio di economicità quella disposta dal sindaco "Si tratta di una giornata lavorativa ricompresa tra due giorni festivi/non lavorativi, in occasione dei quali si riducono afflusso di pubblico e richiesta di servizi agli uffici"

Con apposito decreto del sindaco per venerdì 9 dicembre è stabilita la chiusura degli Uffici comunali di Gualdo Tadino, ad eccezione del Comando di Polizia municipale (075-9150201), delle Farmacie comunali (075-912236 / 075-9142234) e dei Servizi Cimiteriali.

Tale chiusura risponde al principio di economicità, in quanto “non arreca sostanziale danno ai servizi all’utenza, dal momento che venerdì 9 è una giornata lavorativa ricompresa tra due giorni festivi/non lavorativi, e cioè giovedì 8 (Immacolata concezione) e sabato 10, in occasione dei quali si riducono l’afflusso di pubblico, la richiesta di servizi agli uffici e del personale stesso”.

Inoltre la chiusura consente, nell’ambito della più generale riduzione della spesa pubblica, “di contenere i consumi energetici, spese telefoniche e del personale. Possono essere ottenuti risparmi di spesa (energia elettrica, pulizia, telefono) ed è altresì stabilito che ai dipendenti comunali appartenenti agli uffici che resteranno chiusi sarà sottratto automaticamente, senza necessità di richiesta da parte degli interessati, un giorno di ferie per il 9 dicembre”.

Molti servizi saranno comunque a disposizione degli utenti in modalità online visto che il Comune di Gualdo Tadino ha attivato il portale Digitadino, attraverso il quale è possibile erogare in rete gran parte dei servizi comunali. Inoltre è attivo sul sito istituzionale del Comune di Gualdo Tadino (www.tadino.it) il portale Anpr, che consente agli utenti di scaricare online gratuitamente diverse tipologie di certificati.
Gli uffici comunali riprenderanno la normale attività lunedì 12 dicembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!