Gualdo Tadino, torna la magia del tradizionale "Mercatino di Natale" - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, torna la magia del tradizionale “Mercatino di Natale”

Redazione

Gualdo Tadino, torna la magia del tradizionale “Mercatino di Natale”

Nei weekend di dicembre tornano gli spazi espositivi in Piazza Martiri della Libertà e presso la taverna medievale di San Benedetto
Gio, 12/11/2015 - 14:06

Condividi su:


Manca davvero poco alla fine di questo 2015 e, come ormai da tradizione, nel centro storico di Gualdo Tadino, per avvicinarsi al meglio al periodo più gioioso dell’anno, si svolgerà il “Mercatino di Natale”. Un appuntamento promosso ed organizzato dal Comune di Gualdo Tadino – Settore Finanziario – Sviluppo Economico Integrati, che da quest’anno è inserito nel ricco e nuovo calendario di eventi facenti parte di “Gualdo in Autunno”.

Il consueto “Mercatino di Natale” si svolgerà in diversi weekend del mese di dicembre (dal 5 all’8, 12-13, 19-20 e 23-24, sempre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.30) e si svilupperà nei tradizionali chioschi in legno che verranno allestiti in Piazza Martiri della Libertà e presso la taverna medievale di San Benedetto in via del Soprammuro. Possono partecipare all’evento hobbisti, venditori di opere dell’ingegno, artisti, artigiani, enti, associazioni e soggetti senza scopo di lucro. Gli espositori avranno la possibilità di scegliere se allestire il proprio spazio espositivo nel chiosco oppure all’interno della taverna.

Dopo il successo ottenuto nel 2014, anno zero dell’iniziativa, abbiamo deciso di riproporre il “Mercatino di Natale” anche quest’anno – sottolinea l’Assessore allo Sviluppo Economico Giorgio Locchicercando di apportare, dove possibile, delle migliorie. Per farlo, come Amministrazione, abbiamo cercato di coinvolgere diversi interlocutori del territorio e la risposta è stata estremamente positiva. Ringrazio per questo i commercianti del centro storico e non, le associazioni e le Pro Loco che hanno colto l’input lanciato e hanno aderito all’iniziativa. Siamo contenti di questa loro collaborazione, che servirà a rendere gioioso e migliore il centro storico di Gualdo Tadino nel periodo natalizio, tramite progetti e iniziative proposte dalle singole attività che integreranno il “Mercatino di Natale” e coinvolgeranno scuole e famiglie”.

Partecipare al “Mercatino di Natale” è semplice e per farlo c’è ancora tempo. Il disciplinare e la modulistica per la domanda di partecipazione sono disponibili presso l’Ufficio Programmazione turistica e culturale al terzo piano del Palazzo Comunale oppure cliccando sulla sezione “Avvisi e Pubblicazioni” della pagina www.tadino.it/index.php

Le domande di partecipazione vanno presentate entro e non oltre venerdì 27 novembre 2015. Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 075 9150265 o allo 075 9150277.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!