Gualdo Tadino, ecco i criteri per accedere ai buoni spesa - Tuttoggi

Gualdo Tadino, ecco i criteri per accedere ai buoni spesa

Redazione

Gualdo Tadino, ecco i criteri per accedere ai buoni spesa

Domande possibili già da oggi, fino all'8 aprile
Mer, 01/04/2020 - 14:32

Condividi su:


La Giunta di Gualdo Tadino ha deliberato, in data odierna (mercoledì 1 aprile), tutte le linee guida ed i criteri per accedere ai buoni spesa, messi a disposizione dal Comune per aiutare persone e famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus, così come disposto dall’ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020.

Potranno usufruire dei buoni spesa persone in condizioni di fragilità economica causa covid-19 con i seguenti criteri:

  • non essere percettore di altri aiuti pubblici (es. reddito cittadinanza o altri ammortizzatori sociali)
  • non essere percettore di reddito da lavoro dipendente pubblico o privato o di pensione
  • non avere depositi in banca/poste/assicurazioni superiori ad euro 10.000 €
  • tutte le richieste pervenute saranno soggette a controlli di concerto con la guardia di finanza

L’avviso con tutte le informazioni necessarie è disponibile e consultabile sul sito www.tadino.it. Le richieste di accesso al beneficio potranno pervenire a partire da mercoledì 1 aprile con scadenza entro le ore 12 dell’8 aprile 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo: 075/9150235 – 075/9150288 (dal lunedì al venerdì ore 8-14, martedì e giovedì anche pomeriggio) o scrivere una email a: servizisociali@tadino.it e servizisocialigualdo@tin.it. Si raccomanda a tutti i cittadini di avvalersi degli strumenti necessari a presentare la domanda e di non recarsi in Municipio.

Siamo riusciti in tempo record – sottolinea il sindaco Massimiliano Presciuttia deliberare tutto ciò che occorre per aiutare il prima possibile i cittadini in maggiore difficoltà. Poter disporre di una cifra importante come 103.965 euro non era scontato. Il Governo bene ha fatto a porre in essere questa misura. Ora il primo obiettivo è quello di iniziare la distribuzione dei beni già dall’inizio della prossima settimana. Raccomandiamo pertanto di inoltrare la domanda soltanto in presenza dei requisiti”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!