Gualdo esulta, Pizzicata Basket in B2 dopo 18 anni, Scaramucci e Rossi d'oro agli Special Olympics - Tuttoggi.info

Gualdo esulta, Pizzicata Basket in B2 dopo 18 anni, Scaramucci e Rossi d’oro agli Special Olympics

Davide Baccarini

Gualdo esulta, Pizzicata Basket in B2 dopo 18 anni, Scaramucci e Rossi d’oro agli Special Olympics

Weekend indimenticabile per lo sport gualdese, traguardi storici per Pizzicata Basket Gualdo, Fabio Scaramucci e Veronica Rossi che saranno ricevuti in Municipio sabato 14 giugno
Lun, 09/06/2025 - 12:45

Condividi su:


Momento straordinario per lo sport di Gualdo Tadino. Nell’ultimo weekend il nome della città è salito alla ribalta regionale e nazionale grazie alla straordinaria promozione della Pizzicata Basket Gualdo in Serie B2 e alle vittorie ottenute dagli atleti Fabio Scaramucci e Veronica Rossi durante i Play the Games degli Special Olympics di Colleferro.

Dopo 18 anni di attesa, la Pizzicata Basket Gualdo è tornata in Serie B2, vincendo a Rieti lo spareggio contro la Supernova Fiumicino con un punteggio netto di 87-68, a certificare la forza della squadra gualdese. Una promozione che vale tantissimo e che ripaga anni di lavoro, passione e dedizione di una società, nella quale giocano tanti ragazzi gualdesi, diventata punto di riferimento per il movimento cestistico locale e regionale.

Ma l’orgoglio sportivo gualdese non si ferma qui. Agli Special Olympics di Colleferro, due giovani atleti hanno scritto pagine bellissime: Fabio Scaramucci ha conquistato la medaglia d’oro nei 200 metri piani e l’argento nei 400 metri, mentre Veronica Rossi ha brillato aggiudicandosi ben due medaglie d’oro nei 100 e 200 metri piani. Le loro imprese rappresentano non solo risultati di rilievo, ma anche messaggi forti di inclusione, coraggio e determinazione.

L’Amministrazione comunale si è congratulata con i protagonisti di queste imprese e ha voluto organizzare un ricevimento ufficiale per rendere loro omaggio in maniera pubblica e sentita sabato 14 giugno alle ore 15.30 nella Sala Consiliare del Municipio. “Questi successi ci raccontano quanto sia viva e vitale la dimensione sportiva a Gualdo Tadino – ha dichiarato il sindaco Massimiliano Presciutti Lo sport qui non è solo competizione, ma è comunità, crescita, inclusione e identità. Siamo fieri di tutti voi, ragazzi e società, perché con il vostro impegno fate grande la nostra città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!