Momento straordinario per lo sport di Gualdo Tadino. Nell’ultimo weekend il nome della città è salito alla ribalta regionale e nazionale grazie alla straordinaria promozione della Pizzicata Basket Gualdo in Serie B2 e alle vittorie ottenute dagli atleti Fabio Scaramucci e Veronica Rossi durante i Play the Games degli Special Olympics di Colleferro.
Dopo 18 anni di attesa, la Pizzicata Basket Gualdo è tornata in Serie B2, vincendo a Rieti lo spareggio contro la Supernova Fiumicino con un punteggio netto di 87-68, a certificare la forza della squadra gualdese. Una promozione che vale tantissimo e che ripaga anni di lavoro, passione e dedizione di una società, nella quale giocano tanti ragazzi gualdesi, diventata punto di riferimento per il movimento cestistico locale e regionale.
Ma l’orgoglio sportivo gualdese non si ferma qui. Agli Special Olympics di Colleferro, due giovani atleti hanno scritto pagine bellissime: Fabio Scaramucci ha conquistato la medaglia d’oro nei 200 metri piani e l’argento nei 400 metri, mentre Veronica Rossi ha brillato aggiudicandosi ben due medaglie d’oro nei 100 e 200 metri piani. Le loro imprese rappresentano non solo risultati di rilievo, ma anche messaggi forti di inclusione, coraggio e determinazione.
L’Amministrazione comunale si è congratulata con i protagonisti di queste imprese e ha voluto organizzare un ricevimento ufficiale per rendere loro omaggio in maniera pubblica e sentita sabato 14 giugno alle ore 15.30 nella Sala Consiliare del Municipio. “Questi successi ci raccontano quanto sia viva e vitale la dimensione sportiva a Gualdo Tadino – ha dichiarato il sindaco Massimiliano Presciutti – Lo sport qui non è solo competizione, ma è comunità, crescita, inclusione e identità. Siamo fieri di tutti voi, ragazzi e società, perché con il vostro impegno fate grande la nostra città”.