Gruppo scout di Roma in visita a Cascia - Tuttoggi.info

Gruppo scout di Roma in visita a Cascia

Redazione

Gruppo scout di Roma in visita a Cascia

Il sindaco De Carolis e l’assessore Del Piano incontrano i giovani ospiti. “Il volontariato un prezioso contributo per la nostra comunità”
Dom, 06/01/2019 - 15:04

Condividi su:


Un gruppo Scout di Roma si è recato nei giorni scorsi in visita nella città di Santa Rita. Ad accoglierli nel Centro operativo comunale di Cascia sono stati il sindaco Mario De Carolis e l’assessore alle politiche sociali, Monica Del Piano.

Il primo cittadino ha raccontato al gruppo l’esperienza del terremoto, sottolineando il prezioso e professionale contributo che hanno dato tutti i volontari durante e dopo l’emergenza. “La scelta di offrire tempo, capacità, professionalità, risorse materiali e spirituali – ha detto De Carolis – è una grande testimonianza per tutti e una ricchezza per l’intera società. Il volontariato è scuola di solidarietà”.

“Il volontariato è la nostra grande risorsa umana – ha evidenziato Del Piano – ed è, in tutte le sue molteplici forme e manifestazioni, espressione del valore delle relazioni e della condivisione con il prossimo”.

I ragazzi scout si fermeranno a Cascia fino all’Epifania e viste le abbondanti nevicate di questi giorni si sono resi subito disponibili per rendere il paese più sicuro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!