Gruppo Podistico Perugia, annata di grandi soddisfazioni. Record per 2 tesserate - Tuttoggi.info

Gruppo Podistico Perugia, annata di grandi soddisfazioni. Record per 2 tesserate

Redazione

Gruppo Podistico Perugia, annata di grandi soddisfazioni. Record per 2 tesserate

Mer, 16/11/2011 - 09:14

Condividi su:


E’ stata un’annata di grandi soddisfazioni per il gruppo podistico del Cdp-T&RB Group del Circolo Dipendenti Perugina, che festeggia il grande record di due tesserate, Anna Maria Falchetti e Lorena Piastra, le due atlete stakanoviste dello sport umbro. La prima ha infatti partecipato negli ultimi dodici mesi a ben 79 gare podistiche, mentre la seconda ha disputato gare per un totale di 1013 chilometri (suddivise in 72 gare). Imprese mai riuscite in passato a livello femminile, che dimostrano la grande passione di entrambe per il podismo e per la gare di lunga distanza.

La Falchetti ha preso parte a tre maratone (Calderara di Reno, Terni e Stoccolma) e all’ultramaratona del Trasimeno sui 58 km, mentre ancor di più ha fatto la Piastra, che ha preso parte alla maratona di Terni (e nei giorni scorsi a quella di Ravenna) e a ben quattro ultra maratone (Strasimeno, 50 km di Romagna, Pistoia-Abetone e Sei Ore di Fano). Per il gruppo il 2011 è stato un anno di grandi soddisfazioni, che ha visto i propri atleti partecipare con ottimi risultati a ben 193 gare sia in Umbria ed in varie regioni italiane ed anche all’estero. Contestualmente è aumentato anche il numero dei tesserati, tanto che nel corso dell’anno sono stati addirittura 140 i podisti che hanno difeso i colori della squadra nelle varie competizioni. È andato avanti con reciproche soddisfazioni l’abbinamento alla squadra dello sponsor, lo studio grafico pubblicitario T&RB Group di Ponte Felcino, ed anche con l’Area Sistema, che sostiene l’attività sposando lo spirito amatoriale del gruppo, che punta a diffondere la cultura dello sport tra persone di tutte le età, senza però disdegnare di crescere sul piano tecnico e dei risultati.

La stagione si chiuderà con le premiazioni finali sulla base della classifica interna (è una consuetudine per le società podistiche avere una propria graduatoria tra i tesserati), che hanno visto completare il podio femminile da Alida Passamonti con 43 gare ed un totale di 477 km. Tra gli uomini la vittoria è andata ad Antonello Menconi, presidente della società, con 78 gare disputate nell’arco degli ultimi 12 mesi e 914 km totali, precedendo Pierluigi Ciaccio con 65 gare e 829 km, Alfonso Mangialasche con 65 gare e 622 km, Marcello Chiocci con 62 gare e 675 km, Daniele Falaschi con 59 gare e 708 km, Alessio Chiocci con 59 gare e 685 km e Roberto Polticchia con 57 gare e 631 km.

Il Cdp è stato presente anche nelle gare plurigiornaliere come il Giro dell’Elba, il Giro dell’Umbria e Olivi e Vigneti, ed ha visto i propri atleti correre nelle Maratone di New York, Budapest, Stoccolma, Torino, Firenze, Pescara, Calderara di Reno, Roma, Venezia e alla Strasimeno, oltre alle varie ultramaratone, tra cui alla Sei ore dei Templari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!