Gruppo comunale di Protezione Civile, domande iscrizione entro il 31 ottobre - Tuttoggi.info

Gruppo comunale di Protezione Civile, domande iscrizione entro il 31 ottobre

Redazione

Gruppo comunale di Protezione Civile, domande iscrizione entro il 31 ottobre

Possono iscriversi gratuitamente i cittadini di età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 70 anni
Lun, 02/10/2017 - 15:55

Condividi su:


Sono aperte le iscrizioni per diventare volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile di Spoleto.

Possono iscriversi gratuitamente i cittadini di età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 70 anni, in possesso dei requisiti fisici e psicofisici richiesti e abbiano, preferibilmente, dimora nel comune stesso.

Potranno essere ammessi a far parte del gruppo comunale anche soggetti compresi fra i 70 e 72 anni, i quali potranno essere utilizzati esclusivamente per attività non operative purché siano in possesso dei requisiti necessari per lo svolgimento delle attività di Protezione Civile.

Coloro che vorranno aderire saranno impegnati in attività di previsione, soccorso e superamento dell’emergenza nelle aree colpite da eventi calamitosi e nella formazione della materia di Protezione Civile ad altri volontari, a bambini e ad adulti.

Il Gruppo Comunale, impegnato nella tutela dell’ambiente e nella diffusione della cultura della Protezione Civile, avrà anche lo scopo di collaborare con l’Amministrazione Comunale in occasione di manifestazioni, cerimonie, celebrazioni, eventi ritenute dal servizio comunale di Protezione Civile “di impatto locale”.

Nella domanda dovrà essere indicato il settore di preferenza e sarà orientato in base al titolo di studio, alle attitudini personali e all’attività professionale.

La domanda di iscrizione allegata va consegnata a mano presso la sede della Protezione Civile in via dei Tessili n. 15 Zona Industriale Santo Chiodo entro il 31 ottobre 2017.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!