"Grifonissima, un evento storico per la città" - Tuttoggi

“Grifonissima, un evento storico per la città”

Redazione

“Grifonissima, un evento storico per la città”

Leonardo Cenci al traguardo | Giovedì Avanti tutta inaugura il restyling della sala di attesa di Oncologia e Medicina interna
Dom, 23/09/2018 - 18:19

Condividi su:


Ho partecipato con estremo piacere a questa gara che ormai è storica e bella“. Così Leonardo Cenci, al traguardo della Grifonissima. Il presidente dell’associazione Avanti Tutta ha impiegato 52’02” per correre 9,5 km chiudendo la gara al 320esimo posto assoluto e 284esimo nella classifica maschile.


Grifonissima, vince Loitanyang


Ringrazio Unicredit ed in particolar modo Gianluca Pisello – ha proseguito Leonardo – per aver preso a cuore questa corsa che va aldilà della semplice competizione agonistica. Ho visto, infatti, tanti amici a 4 zampe camminare, tante famiglie e bambini animare il centro storico della città. La Grifonissima è un momento di aggregazione, che trasmette un messaggio corretto sugli stili di vita da tenere. Stare bene non vuol dire solo correre ma anche camminare, fare nuove amicizie, stare insieme e all’aria aperta. E’ una mezza giornata non solo di sport ma anche di aggregazione, condivisione e divertimento. Ci sono tutti gli elementi per continuare ad organizzarla. E’ un evento storico per la città di Perugia, un patrimonio della città. Ogni cittadino dovrebbe ringraziare Unicredit, lo staff e tutti i volontari che ogni anno organizzano questa giornata di festa. Tra l’altro – sottolinea – mi è piaciuto molto il nuovo percorso ed anche l’allestimento del palco post gara. Secondo me lo hanno apprezzato in molti. Era ombreggiato e più raccolto rispetto a quello che si metteva al centro della pista del Santa Giuliana. Lo preferisco perché sembrava una piccola bomboniera, situato all’interno di un parco importante dell’acropoli. Per tutti questi motivi – conclude Leo – invito tutti i cittadini di Perugia a partecipare alla prossima edizione della Grifonissima“.

Anche quest’anno l’associazione ha collaborato con la Grifonissima impiegando i suoi volontari nel punto ristoro di piazza Grimana e presenziando con uno stand vicino al palco dove si è tenuta la festa e le premiazioni della corsa. L’attività di Avanti Tutta non si ferma mai. Giovedì 27 settembre, alle ore 11,30, Leonardo Cenci inaugurerà il restyling della sala d’attesa, situata tra i reparti di oncologia medica e medicina interna dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!