“Grifonissima, un evento storico per la  città”

“Grifonissima, un evento storico per la città”

Leonardo Cenci al traguardo | Giovedì Avanti tutta inaugura il restyling della sala di attesa di Oncologia e Medicina interna


share

Ho partecipato con estremo piacere a questa gara che ormai è storica e bella“. Così Leonardo Cenci, al traguardo della Grifonissima. Il presidente dell’associazione Avanti Tutta ha impiegato 52’02” per correre 9,5 km chiudendo la gara al 320esimo posto assoluto e 284esimo nella classifica maschile.


Grifonissima, vince Loitanyang


Ringrazio Unicredit ed in particolar modo Gianluca Pisello – ha proseguito Leonardo – per aver preso a cuore questa corsa che va aldilà della semplice competizione agonistica. Ho visto, infatti, tanti amici a 4 zampe camminare, tante famiglie e bambini animare il centro storico della città. La Grifonissima è un momento di aggregazione, che trasmette un messaggio corretto sugli stili di vita da tenere. Stare bene non vuol dire solo correre ma anche camminare, fare nuove amicizie, stare insieme e all’aria aperta. E’ una mezza giornata non solo di sport ma anche di aggregazione, condivisione e divertimento. Ci sono tutti gli elementi per continuare ad organizzarla. E’ un evento storico per la città di Perugia, un patrimonio della città. Ogni cittadino dovrebbe ringraziare Unicredit, lo staff e tutti i volontari che ogni anno organizzano questa giornata di festa. Tra l’altro – sottolinea – mi è piaciuto molto il nuovo percorso ed anche l’allestimento del palco post gara. Secondo me lo hanno apprezzato in molti. Era ombreggiato e più raccolto rispetto a quello che si metteva al centro della pista del Santa Giuliana. Lo preferisco perché sembrava una piccola bomboniera, situato all’interno di un parco importante dell’acropoli. Per tutti questi motivi – conclude Leo – invito tutti i cittadini di Perugia a partecipare alla prossima edizione della Grifonissima“.

Anche quest’anno l’associazione ha collaborato con la Grifonissima impiegando i suoi volontari nel punto ristoro di piazza Grimana e presenziando con uno stand vicino al palco dove si è tenuta la festa e le premiazioni della corsa. L’attività di Avanti Tutta non si ferma mai. Giovedì 27 settembre, alle ore 11,30, Leonardo Cenci inaugurerà il restyling della sala d’attesa, situata tra i reparti di oncologia medica e medicina interna dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

share

Commenti

Stampa