Grifo senza artigli, Finotto porta la Carrarese a +5 | Pagelle

Grifo senza artigli, Finotto porta la Carrarese a +5 | Pagelle

Massimo Sbardella

Grifo senza artigli, Finotto porta la Carrarese a +5 | Pagelle

Gio, 28/03/2024 - 22:36

Condividi su:


Il Perugia tiene il campo, ma non è quasi mai pericoloso. Al 90esimo arriva il gol vittoria dei padroni di casa

Un gol di Finotto al 90esimo consente alla Carrarese di battere il Perugia e di allungare a 5 punti il vantaggio sui biancorossi nella corsa per il terzo posto. I Grifoni hanno tenuto bene il campo, ma si sono resi pericolosi poche volte. E alla fine tornano dalla trasferta in terra toscana senza neanche un punto.

Partita piacevole in avvio, con conclusioni da una parte e dell’altra, che tuttavia non impensieriscono i due portieri. Il primo intervento complicato lo compie Adamonis, che al 41′ sventa la conclusione di Coppolaro.

Nel recupero ancora l’estremo difensore del Grifo è chiamato a bloccare il piatto tentato da Cicconi nel cuore dell’area, senza forza, né precisione.

In avvio di ripresa i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con l’incursione di Zanon, respinta da Adamonis; Finotto spedisce poi fuori il tentativo di ribattere a rete.

Il Perugia si rivede dalle parti di Bleve con Matos, che però calcia centralmente.

Al 15′ Formisano cambia tutto il reparto offensivo. Il Perugia ora è schierato con Ricci dietro al terminale d’attacco Sylla. Ma è ancora la Carrarese poco dopo a rendersi pericolosa, con Adamonis ancora attento a sventare la conclusione aerea di Cicconi.

Sylla si ritrova solo davanti a Bleve sul lancio di Ricci e calcia alto, ma l’attaccante era partito da posizione irregolare.

Al 90esimo sono però i padroni di casa a passare: Paz recupera su Panico, ma Belloni serve a Finotto il pallone che vale la vittoria per la Carrarese.

Tabellino e pagelle

Carrarese – Perugia 1-0
45′ st Finotto (C)

Carrarese: Bleve 6; Coppolaro 6, Di Gennaro 6.5, Imperiale 6.5; Zanon 6 (30′ st Grassini 6), Capezzi 6 (48′ st Zuelli sv), Della Latta 6, Cicconi 6.5 (30′ st Belloni 6.5); Finotto 7, Panico 6; Capello 5.5 (39′ st Palmieri sv). All. Calabro 6.5.

Perugia: Adamonis 7; Mezzoni 6, Lewis 6, Vulikic 5.5 (46′ st Cudrig sv); Paz 6, Iannoni 6 (38′ st Bartolomei sv), Torrasi 5.5, Kouan 5 (46′ st Vazquez), Cancellieri 6; Matos 6 (15′ st Ricci 6), Seghetti 5.5 (15′ st Sylla 5). All. Formisano 5.5.

La partita dei Grifoni

Adamonis 7: salva due volte il Grifo, poi deve capitolare al 90esimo.

Mezzoni 6: partita senza sussulti. Se non nel rimpallo finale che condanna il Grifo.

Lewis 6: tiene il reparto, pur con qualche affanno. Ma alla fine la porta non resta inviolata.

Vulikic 5.5: al rientro, non dà la sicurezza che serve (46′ st Cudrig sv).

Paz 6: in avvio è il più vitale, soprattutto in fase di spinta. Nell’azione del gol si oppone a Panico.

Iannoni 6: poche incursioni, più attento a contenere che a proporre (38′ st Bartolomei sv: si rivede in campo in un finale che brucia).

Torrasi 5.5: Grifo a basso regime.

Kouan 5: senza strappi, più impegnato a contenere (46′ st Vazquez).

Cancellieri 6: in avvio è proposito sulla fascia, poi si perde,

Matos 6: una conclusione, senza convinzione. Però ha dato segnali di ripresa, fino alla sostituzione, apparsa affrettata per quanto si era visto (15′ st Ricci 6: nel finale mette Sylla solo davanti al portiere avversario, partito però da posizione di fuorigioco).

Seghetti 5.5: stavolta i suoi guizzi non ci sono stati. E il mister lo tiene in campo poco più di un’ora (15′ st Sylla 5: non è in condizione, come si vede quando, pur in fuorigioco, calcia fuori il pallone di Ricci. Il Perugia ha bisogno del suo centravanti).

All. Formisano 5.5: l’obiettivo dichiarato era andare a vincere, ma per quanto visto in campo il Perugia è sembrato accontentarsi di un pareggio. E alla fine non è arrivato neanche quello.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!