Grifo, quarta vittoria di fila a Modena: decide Murano (1-0)

Grifo, quarta vittoria di fila a Modena: decide Murano (1-0)

Massimo Sbardella

Grifo, quarta vittoria di fila a Modena: decide Murano (1-0)

Dom, 01/11/2020 - 15:37

Condividi su:


Con una rete di Murano nel primo tempo il Grifo passa anche a Modena e centra la quarta vittoria di fila. Davanti ad un’altra formazione ambiziosa il Perugia non si fa intimorire e dopo aver sofferto in avvio la veemenza degli emiliani gioca a viso aperto alla ricerca della vittoria. Nonostante le pesanti assenze, soprattutto nel reparto difensivo.

Decide la rete siglata da Murano al 24′ del primo tempo, con un’inzuccata su corner calciato da Dragomir.

Al 31′ Melchiorri, scattato sul filo del fuorigioco, ha la palla del raddoppio, ma solo davanti a Gagno si lascia ipnotizzare dal portiere dei Canarini.

Al 37′ brividi per la porta di Fulignati, ma Muroni da ottima posizione calcia incredibiomente sopra la traversa.

Nella ripresa il Modena si porta avanti alla ricerca del pari. Ed ha una doppia occasione: Melchiorri respinge il tiro di Castiglia, la palla arriva a Zaro su cui è ottimo l’intervento di Fulignati.

ma è ancora Murano a sfiorare la doppietta personale al 14′: stavolta però l’attaccante biancorosso spreca l’assist di Melchiorri facendosi intercettare il tiro da Cagno.

Nel finale i Grifoni stringono i denti e riescono con merito a portare a casa una vittoria che per ora proietta il Perugia al primo posto in classifica insieme al Carpi.

Il tabellino

Modena – Perugia 0-1
24′ pt Murano

Modena: Gagno 7.5, Pergreffi 6, Castiglia 5 (10′ st Prezioso 6), Scappini 5.5 (35′ st Abiuso 6), Spagnoli 5 (10′ st Monachello 6), Laurenti 5 (1′ st Sodinha 6.5), Gerli 6, Bearzotti 6, Zaro 6, Muroni 5, Varutti 6 (35′ st Mignanelli 6). All. Mignani 6. A disposizione: Narciso, Chiossi, Ingegneri, Stefanelli, Milesi, Mattioli, Davì.

Perugia: Fulignati 7, Rosi 6, Sgarbi 6, Monaco 6.5, Elia 6.5 (20′ st Cancellotti), Melchiorri 7 (38′ st Konate), Dragomir 6.5 (30′ st Vanbaleghem 6), Murano 7.5 (20′ st Bianchimano 6.5), Sounas 7, Crialese 6.5 (30′ st Favalli 6.5), Moscati 6. All. Caserta 8. A disposizione: Bocci, Baiocco, Lunghi, Tozzuolo.

Arbitro: Daniele Rutella di Enna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!