La punta centrale per il Perugia di Alvini arriva via Genova
Grifo, l’attaccante Manuel De Luca arriva, in prestito dalla Sampdoria. Dopo aver tentato di prendersi il cartellino del 23enne svincolatosi dal Chievo, il Perugia ha raggiunto con la Sampdoria l’accordo per il prestito della punta. Né il Perugia, né la Sampdoria hanno ufficializzato il prestito, che però è stato dato per concluso già nel pomeriggio di Ferragosto.
Il cartellino alla Sampdoria
Che sul piano economico accaparrarsi a parametro zero il cartellino del calciatore (la cui quotazione è intorno agli 800 mila euro) fosse un buon affare, lo dimostra il fatto che l’operazione sia stata conclusa dalla Sampdoria. A cui il Perugia – già in trattativa per l’attaccante Antonio La Gumina – ha bussato per avere in prestito la punta centrale, classe 1998, alto 1,92.
Un nome che non scalda i sogni dei tifosi del Grifo, che attendono l’arrivo di un bomber in grado di far fare il salto di qualità al reparto offensivo, quello apparso ancora non all’altezza del campionato di Serie B in queste prime uscite estive.
Il gioco di Alvini
Ma l’attaccante, forte fisicamente, capace di fare reparto e far salire la squadra, ben si adatta al gioco prospettato da Alvini. Che anche a Genova, con il risultato di parità e il Perugia sotto di un uomo, ha provato ad affidarsi a Vano per far salire la squadra e cercare la soluzione offensiva, contando sui lanci di Burrai. E proprio Vano, di testa, nei minuti finali ha avuto la grande occasione, non sfruttata.
Chi è Manuel De Luca
Ora si prova con Manuel De Luca, cresciuto nelle giovanili dell’Inter prima e del Torino poi, con cui esordisce in prima squadra nel derby di Coppa Italia perso contro la Juventus.
Quindi i prestiti in C (Renate e Alessandria) e in B (Virtus Entella), prima di essere acquistato dal Chievo, con cui ha disputato l’ultimo campionato cadetto, disputando 6 rete in 32 partite disputate.