Grifo corsaro a Verona: 3-0 alla Virtus

Grifo corsaro a Verona: 3-0 alla Virtus

Massimo Sbardella

Grifo corsaro a Verona: 3-0 alla Virtus

Sab, 03/04/2021 - 17:32

Condividi su:


I tre punti arrivano con le reti di Rosi, Melchiorri e Murano | I padroni di casa colpiscono un palo | Vittoria meritata per i ragazzi di Caserta

Il Grifo corsaro passa con merito a Verona e tiene il passo del Sudtirol, vittorioso in casa del Legnano, nella lotta per il secondo posto.

Partita subito in discesa per i Grifoni con la rete di Rosi, che al 7′ stacca di testa e insacca sul corner battuto da Burrai.

La Virtus trova il pari al 29′ con Danti, che però tocca quando è al di là di tutti i difensori biancorossi. Danti ha tolto il pallone ad Arma, che invece sarebbe stato in posizione regolare.

Dopo lo scampato pericolo i Grifoni trovano il raddoppio al 32′ con Melchiorri, lanciato in profondità da Falzerano, che supera un avversario di testa e batte Giacomel di destro.

La Virtus non ci sta: il sinistro di Danti colpisce il palo.

Nel recupero del primo tempo il Perugia sfiora la terza rete con Burrai, il cui destro fa la barba al palo.

A inizio del secondo tempo Rosi ci prova ancora, ma trova la risposta di Giacomel.

Al 13′ proteste della Virtus quando Pittarello va giù in area sul contatto con Rosi. L’arbitro fa proseguire.

Falzerano sfiora il tris, ma il suo destro esce di poco.

Al 29′ è Murano ad avere la grande occasione: scappa sul filo del fuorigioco a Visentir, ma una volta davanti a Giacomel calcia fuori.

L’attaccante si rifà al 38′: questa volta non sbaglia dopo una contropiede di 40 metri.

Vittoria meritata per i Grifoni, finalmente concentrati fino alla fine e cinici al momento giusto.

Tabellino e pagelle

Virtus Verona – Perugia 0-3
7′ pt Rosi (P), 32′ pt Melchiorri (P), 38′ st Murano (P)

Virtus Verona: Giacomel 6, Pinto 5 (11′ st Amadio 5.5), Visentin 5, Daffara 5.5, De Rigo 5 (11′ st Delcarro 5), Danieli 5, Lonardi 5, Pellacani 5.5, Arma 6 (25′ st Marcandella 6), Danti 6, Pittarello 5.5. All. Freco 5. A disp.: Chiesa, Sibi, Mazzolo, Pessot, Carlevaris, Floriadi, Bridi, Zarpellon.

Perugia: Minelli 6.5, Rosi 6.5, Monaco 6.5, Elia 6, Sounas 6.5, Crialese 6, Vanbaleghem 6 (34′ st Negro 6.5), Falzerano 6.5 (34′ st Morina 6.5), Kouan 6.5., Melchiorri 7 (26′ st Murano 7), Burrai 7 (40′ st Moscati sv). All. Caserta 7. A disp.: Fulignati, Bocci, Di Noia, Minesso, Bianchimano, Cancellotti, Angori.

Arbitro Cosso di Reggio Calabria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!