Grifo Alimentare, Catanossi confermato presidente

Grifo Alimentare, Catanossi confermato presidente

Redazione

Grifo Alimentare, Catanossi confermato presidente

Gruppo Grifo, bilancio solido nonostante l'emergenza Covid
Gio, 25/06/2020 - 17:58

Condividi su:


Carlo Catanossi confermato all’unanimità presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare dal Consiglio di amministrazione.

L’assemblea della Grifo aveva già visto l’approvazione del bilancio con soddisfazione unanime dei presenti ed il sostegno delle Istituzioni, anch’esse presenti, con l’assessore regionale allo sviluppo economico Michele Fioroni ed il video messaggio dell’assessore regionale all’agricoltura Roberto Morroni. Un’assemblea che aveva rinnovato il Consiglio di amministrazione (sempre all’unanimità) dandogli un forte segnale di continuità.

Catanossi: la conferma motivo di orgoglio

“La confermata fiducia espressa dal corpo sociale a tutta la struttura dirigente – ha ribadito il presidente Catanossi – è motivo di orgoglio e foriera di ottimismo per il futuro prossimo. Un vento favorevole per vincere il sentimento di incertezza che aleggia nel cuore di tanti”.

Gruppo Grifo, bilancio solido nonostante l’emergenza Covid

Il Gruppo Grifo, pur avendo subito alcuni colpi a causa dell’emergenza Covid-19, affronta il futuro con solide basi di fatturato (consolidando il risultato 2018) e di redditività raggiungendo l’obiettivo di un conguaglio sul prezzo del latte ai soci di oltre un milione e 200mila euro complessivi. Un traguardo che consente di erogare un premio produzione a tutto il personale dipendente e di continuare la politica degli investimenti aziendali.Il bilancio del Gruppo vede un fatturato consolidato di quasi 60 milioni di euro e oltre 55 milioni di litri di latte lavorato.

L’anno 2019 ha visto portare a termine l’impegno nell’allargamento delle zone di attività della cooperativa. È stata resa operativa la società partecipata ‘Natura e Qualità’, con sede a Ragusa, insieme alla cooperativa siciliana ‘Progetto Natura’. Tale partnership ha permesso al Gruppo Grifo Agroalimentare di entrare nel mercato siciliano e di affacciarsi a quello di tutto il Mezzogiorno.

Parimenti è stata conclusa l’acquisizione della cooperativa ‘Zootecnica del Pratomagno’, sita nel Casentino, che permetterà alla Grifo di essere presente nel mercato del formaggio toscano con un marchio affermato ed apprezzato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!