Si è chiusa con 8 reti all’ASD Sottocastello, nella prima partitella amichevole del ritiro di Pieve di Cadore, la prima settimana del Grifo targato Fabrizio Castori. Una settimana, come ha detto il tecnico, che è servita per conoscersi e per testare la condizione fisica dei giocatori.
Nella prima amichevole a segno Kouan, Angori, doppietta di Melchiorri, Giunti, Olivieri, pt Angella, Ghion.
Come ha detto l’attaccante Olivieri, tra i Grifoni c’era tanta voglia di iniziare la stagione con il nuovo tecnico. Sul campionato, l’attaccante commenta: “Sarà un campionato molto difficile, con squadre con nomi blasonati. Lavoreremo per farci trovare pronti. Prima raggiungiamo la salvezza e poi penseremo ad altro” ha detto a proposito degli obiettivi del Grifo.
I nuovi arrivi
Il ds Giannitti, pur avendo dovuto saltare il ritiro, è al lavoro da casa per portare in biancorosso gli uomini chiesti da Castori. Si attende l’arrivo nel ritiro di Pieve di Cadore del difensore argentino Tiago Casasola, che arriverà a titolo definitivo dalla Lazio. Arriverà invece in prestito dalla Juventus il portiere Stefano Gori, lo scorso anno al Como. Un arrivo che potrebbe sbloccare il caso Chichizola, per il quale il Perugia attende il giusto indennizzo dal Parma. In caso di partenza di Chichizola, i gradi di primo portiere andrebbero a Gori, con il Perugia ha in mano Matosevic del Cosenza per il ruolo di 12esimo.
Castori attende anche l’attaccante Gabriele Moncini, per il quale però c’è da superare la concorrenza di altre squadre di B (in particolare il Bari). Il Perugia vuole accontentare il tecnico, ma senza fare follie dal punto di vista economico per l’attaccante del Benevento.
Dalla Croazia arriverà in prestito oneroso il difensore centrale Stipe Vulikic dell’HRV Dragovoliak.
(immagini AC Perugia)