Green defenders, 1800 studenti di Perugia difensori dell'ambiente | Maxiphotogallery - Tuttoggi.info

Green defenders, 1800 studenti di Perugia difensori dell’ambiente | Maxiphotogallery

Redazione

Green defenders, 1800 studenti di Perugia difensori dell’ambiente | Maxiphotogallery

Gli studenti protagonisti del progetto didattico di promozione della raccolta differenziata promosso da Comune, Gest e Gesenu | Giornata finale alla Città della Domenica
Mer, 23/05/2018 - 09:18

Condividi su:


Oltre 500 alunni delle scuole del Comune di Perugia protagonisti ieri alla Città della Domenica travestiti da supereroi dell’ambiente, divertiti ed emozionati di partecipare alla giornata conclusiva del progetto didattico di promozione alla raccolta differenziata promosso dal Comune di Perugia, GEST e Gesenu “GREEN DEFENDERS: supereroi del’’ambiente!”.

Il progetto ha consentito di far esprimere la straordinaria creatività degli alunni proponendo loro di trasformarsi o inventare insieme ai compagni di scuola un Supereroe per salvaguardare e rendere più ecologico il proprio ambiente scolastico, applicando in modo divertente le buone pratiche di riciclo.

> Clicca qui per vedere le foto

I ragazzi stimolati dal progetto hanno inventato avventure, raccontato storie di supereroi, realizzato fumetti, disegni e sketch, costumi ed oggetti con materiale di recupero, dando libertà a tutta la loro fantasia ed originalità.

Gli elaborati arrivati in finale, sono stati presentati sul palcoscenico di Città della Domenica, per contendersi l’ambita “Coppa Riciclona” (una coppa realizzata con materiale di recupero) e ricevere calorosi applausi tra l’entusiasmo generale.

Ad accogliere i ragazzi e complimentarsi per l’ottimo lavoro svolto sono intervenuti il Sindaco Andrea Romizi, il Presidente Gesenu Wladimiro De Nunzio ed il membro CDA Gesenu Beatrice Castellani. È stata una giornata contrassegnata da un clima gioioso che come sempre GSA Srl, la società di comunicazione del Gruppo GESENU, ha saputo ancora una volta assicurare con il proprio personale ed il coordinamento del progetto formativo a cura della Referente Laura Marconi.

Queste le scuole vincitrici, che hanno ricevuto come premio un buono acquisto per materiale scolastico:

SCUOLE INFANZIA

Miglior fiaba: Infanzia “Jean Piaget”

Migliori supereroi originali: Infanzia Ada Belati

SCUOLE PRIMARIE

Miglior costume: Primaria “Tei” Balanzano

Miglior canzone: Primaria Santa Lucia

Miglior fumetto: Primaria “G.Sabatini” Colle Umberto

Migliori supereroi originali: Primaria “A.Bonucci” Ponte Felcino

Miglior storia: Primaria “V.Trancanelli” Cenerente

Miglior ecologia: Primaria Solfagnano

Supereroi Artistici: Primaria Montessori “E.Valentini”

Miglior fiaba: Primaria “De Amicis” Castel del Piano

Miglior racconto: Primaria XX Giugno

SCUOLE SECONDARIE DI 1° GRADO

Migliori supereroi originali: Secondaria 1° “Carducci Pugotti” sede Leone XIII

Miglior Sketch: Secondaria 1° Castel del Piano e Fontignano

Miglior fumetto: Secondaria 1° “B. di Betto”

Miglior storia: Secondaria 1° “Pascoli” sede via del fosso

Il progetto Green Defenders con i suoi oltre 1.800 alunni coinvolti, è riuscito anche quest’anno a portare tra i banchi scuola il rispetto per l’ambiente, con il più ampio coinvolgimento di alunni, personale docente e non. Fare la raccolta differenziata non mai stato così divertente!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!