Grazie alla solidarietà Pamela inizia la terapia Car-T, il 6 giugno il trapianto - Tuttoggi.info

Grazie alla solidarietà Pamela inizia la terapia Car-T, il 6 giugno il trapianto

Sara Fratepietro

Grazie alla solidarietà Pamela inizia la terapia Car-T, il 6 giugno il trapianto

La mamma di Montefalco dopo i controlli inizia la terapia sperimentale contro il linfoma | E a Foligno continuano le iniziative in suo sostegno
Ven, 24/05/2019 - 15:24

Condividi su:


Arriva la tanto sperata terapia sperimentale Car-T per Pamela Angelelli, la neomamma di Montefalco affetta da un grave linfoma per cui tutta l’Umbria, e non solo, si sta mobilitando da settimane. La 37enne, che ha scoperto il tumore mentre era al sesto mese di gravidanza ed è riuscita a far venire alla luce il suo bimbo a novembre sottoponendosi a vari cicli di chemioterapia, grazie alle tante donazioni ricevute è volata il 12 maggio in Israele, a Tel Aviv, per accedere alla cura sperimentale non disponibile ancora per tutti in Italia.

Nelle ultime ore ha voluto aggiornare i suoi conoscenti e le tantissime persone che la stanno sostenendo in questa gara di solidarietà attraverso un video, spiegando che nei prossimi giorni inizierà la Car-T visto che le sue condizioni di salute attuali glielo permettono.

“Ho fatto tutte le visite opportune, – racconta Pamela, visibilmente emozionata – va tutto bene, è tutto sotto controllo. I dottori sono molto veloci e determinati. Sono in buone condizioni per effettuare la Car-T. Il 27 maggio avrò la raccolta delle cellule, il 2 giugno il ricovero e il 6 si procederà per il trapianto delle cellule modificate, la cosiddetta Car-T. Sono molto felice, voglio continuare a pensare positivo”. 

In Umbria intanto continuano le iniziative a sostegno della mamma montefalchese. Rinviata a causa delle previsioni meteo la partita di calcio prevista per domenica pomeriggio a Montefalco, mentre a Foligno si sta organizzando per il 31 maggio ed il 1 giugno una “24 ore di calcetto”, presso gli impianti sportivi di via Marconi. L’appuntamento è dalle 21 di venerdì 31 maggio alle 21 di sabato 1 giugno. Sono previste circa 48 squadre partecipanti che si daranno il cambio nelle 24 ore; il costo di partecipazione è di 10 euro che saranno devoluti interamente alla famiglia Angelelli. Il Csi, che promuove l’iniziativa insieme ai gestori degli impianti sportivi, all’Aia di Foligno ed al Foligno Calcio, cerca volontari  per la realizzazione dell’evento. Per informazioni e approfondimenti sull’iniziativa si possono contattare i seguenti recapiti. Per Centro Sportivo Italiano – Foligno: Giovanni Noli 339.4055566, Federigo Noli  333.9017418. Per Impianti Sportivi Via Marconi: Cristiano Floridi 338.8533072.

La Caritas diocesana, invece, fa sapere che la Festa dei popoli per Pamela, rinviata per maltempo, si terrà il 1 giugno alle 19.30, sempre al Chiostro di San Giacomo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!