Grazie a Don Matteo Spoleto sbarca su “Tv Sorrisi e Canzoni” / C'è anche il sindaco Benedetti

Grazie a Don Matteo Spoleto sbarca su “Tv Sorrisi e Canzoni” / C'è anche il sindaco Benedetti

share

Non solo in tv e in prima serata. Grazie a Terence Hill e al suo Don Matteo Spoleto sta conquistando tanto spazio anche sulle riviste nazionali. Dopo il settimanale “Oggi” una settimana fa ora è “Tv Sorrisi e Canzoni” a dedicare uno speciale di quattro pagine, dal titolo “Nel favoloso mondo di Don Matteo”, al prete più famoso d’Italia e alla nona serie di una fiction che sbanca l’auditel ad ogni nuovo episodio.

A campeggiare in doppia pagina è la splendida piazza Duomo con diverse inquadrature di Terence Hill in compagnia di Nino Frassica (alias maresciallo Nino Cecchini) e della sua inseparabile bicicletta. Nelle due pagine successive, invece, lo speciale offre un focus più approfondito sulle curiosità di questa nona serie della fiction targata Lux Vide. Tre le foto compaiono anche quella del sindaco Daniele Bendetti (che ha interpretato se stesso) in compagnia del capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro) e della facciata di Sant’Eufemia, la nuova parrocchia di Don Matteo, che, specifica la didascalia accanto, “è stata aperta appositamente dal Comune per le riprese”.

Non mancano, infine, cenni alla grande mobilitazione di Spoleto e degli spoletini per l’arrivo di Don Matteo. Dai provini per le comparse, ai quali “si sono presentate più di duemila persone ed è stato necessario l’intervento dei vigili urbani”, all’aria di festa che ha contraddistinto la cena di fine produzione, “a cui hanno partecipato 400 persone”. Spazio anche per la “Spoleto Card”, con tanto di foto e indirizzo internet del comune, per sottolineare l’iniziativa delle visite guidate nei luoghi della fiction.

share

Commenti

Stampa