Grande successo per la XXI Rassegna Nazionale della Danza e della Coreografia - Tuttoggi.info

Grande successo per la XXI Rassegna Nazionale della Danza e della Coreografia

Redazione

Grande successo per la XXI Rassegna Nazionale della Danza e della Coreografia

Lun, 31/03/2014 - 16:12

Condividi su:


La XXI Rassegna nazionale della Danza e della Coreografia “Momenti Magici”, che si è tenuta lo scorso fine settimana nel Teatro Nuovo G. C. Menotti di Spoleto (PG), organizzata dalla Confsport Italia col patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Spoleto e del Con Spoleto, ha incoronato come società vincitrici Ballet Passo Dopo Passo – SSD Il Gabbiano Gym a r.l. e ASD Sport Dance 2000.

A Ballet Passo dopo Passo di Ladispoli è andato il primo dei due Trofei “Momenti Magici 2014”, dopo un appassionante confronto con le altre dodici scuole in gara nella giornata inaugurale di sabato 29: APD Side Sport 2006, Arte in Scena Studio, ASD Arte studio danza, ASD Body Team, ASD Ostia Danza, A.S.D.C. Tresmasdos, Body Control Club, Borussia Village, Novadanza, Pio IX, Polisportiva Gymnasium ASD e Stem Ballet Company ASD.

Domenica 30, ad avere la meglio sulle nove società concorrenti (ASD KD Center, ASD Labarum, ASD Old School Wellness Center, ASD Special Rhythm Arte e Movimento, ASD Sport Dance 2000, A.S.D.R.C. VI.P Danza, Polisportiva Libertas Villa Fiorelli, Scuola D’Arte, Scuola di Danza Star Dance e Solodanza) è stata Sport Dance 2000 di Viterbo. Grande commozione sul palco al momento della consegna di questo secondo Trofeo, che i ragazzi hanno voluto dedicare a Rita Ciacci, loro insegnante e coreografa scomparsa nel 2013.

I giurati Francesca Pagani, Andrea Scazzi e Giancarlo Solinas, oltre ai due ambiti Trofei “Momenti Magici 2014”, hanno assegnato premi suddivisi per categoria e stile, menzioni speciali e borse di studio ai ballerini che li hanno impressionati in maniera particolarmente positiva.

Gli applausi scroscianti del pubblico, che ha affollato il teatro nei due giorni della manifestazione, hanno accompagnato assoli, passi a due ed esibizioni di gruppo nei generi classico, contemporaneo, modern-jazz, funk-hip hop e fantasia. Non sono mancate le emozioni forti soprattutto durante l’esibizione del Gruppo Metamorphosis, già ospite dell’Internationalgym 2013 a Spoleto all’interno del progetto Aria Terra e Mare, promosso dalla Confsport Italia e approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Questo lodevole lavoro di integrazione fra disabili e normodotati, portato avanti da Lucilla Lorenzi e Stefano Cipriani, nasce dalla collaborazione fra l’Associazione Crescendo Insieme e la Polisportiva Gymnasium.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!