Grande successo per la manifestazione "Street Art Spoleto" / Foto - Tuttoggi.info

Grande successo per la manifestazione “Street Art Spoleto” / Foto

Redazione

Grande successo per la manifestazione “Street Art Spoleto” / Foto

Mar, 01/10/2013 - 11:13

Condividi su:


Si è svolta con successo la ultima edizione di settembre 2013 di Street Art Spoleto, organizzato da Simone Roccheggiani con la direzione artistica di Esmeralda, un grande successo di una manifestazione in cui l’arte diventa aggregazione. In Piazza Torre dell’olio, ormai chiamata La Piazzetta degli artisti, sono stati esposti tutti i lavori dei bambini che hanno partecipato lo scorso sabato al laboratorio di pittura. Eccoli tutti: Ilaria Petrini ,Cristel Noudan, Martina Solazzi , Davide Marchionni, Jowi Orsini, Emma Dominici, Giulia Dominici, Chiara Rapastella , Gaia Coffey, Alice Cuna Mayla Polizzotto, Marzia Polizzotto, M. Vittoria Tulli.

Per l'arte visiva parteciperanno artisti internazionali come: Patric Rigaud (Francia),Sebastian Lefevre (Francia), Raymon Sales (Spagna),Carmen Sarbu (Romania), rappresentano l’Italia gli artisti: Esmeralda, Andrea Capitani, Giuliana Baldoni, Anna Maria Favi, Giacomo Ramaccini, Nicola, Michela e Carlotta Placanica, Valentina Brogli, Fabiola Lazzarini, Donatella Tomassoni, Giuliana Baldoni, Manuela Rizzitiello, Carla Boccolini, Anzalone Daniela, Orietta Tartari, Alberto Volpin e Giancarlo Rampazzo in arte “Pat”.

La performance di Benedetta Mazzotti ha coinvolto un vasto pubblico rendendo via Portafuga un palcoscenico magico dove suoni e colori si sono amalgamati tra i passati che entusiasti hanno avuto il privilegio di vedere questa nostra concittadina veramente professionale in una danza che ci portava in luoghi e profumi i lontani .

Nel corso della manifestazione durata dal 31 agosto al 28 settembre per 5 sabato consecutivi hanno partecipato per l’arte visiva gli artisti: Sara Belloni, Patrizia Monzio Compagnoni e Stefania Uras Finestrelli, infine gli artisti di strada Benedetta Mazzotti, Il clown mimo Tidio, i musicisti Andrea Capitani, Matteo Geppi e Davide Marchionni, la danzatrice del ventre Irene Copolutti, l’attore Danilo Santi.

Ieri infine si è svolta negli spazi della galleria eclettica del m° Giuliano Ottaviani alla Rocca dei Perugini in via Portafuga la cerimonia di consegna del premio “Ultime luci di fine estate” presentata dalla galleria astrolabio di Roma, che ha premiato gli artisti: Francesco Benigni, Francesco Brigandi, Fabio Cicuto, Maria Pia Tozzi, Alessandro Trani, Esmeralda. Vincitori del premio “luci e colori nell'arte expo” Francesco Fontanesi, Giuseppe Rossi, Fabio Santori. Presentazione critica dottoressa Mara Ferloni (critico d'arte, direttore agenzia di stampa ages).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!