Grande successo per la manifestazione "Ritorno al Castello" a Campello Alto / Foto - Tuttoggi.info

Grande successo per la manifestazione “Ritorno al Castello” a Campello Alto / Foto

Redazione

Grande successo per la manifestazione “Ritorno al Castello” a Campello Alto / Foto

Lun, 19/08/2013 - 10:45

Condividi su:


Un successo strepitoso per le prime due giornate di Ritorno al Castello, la manifestazione che spazia tra musica, folklore, tradizioni, enogastronomia e mostre che si sta svolgendo all'interno della suggestiva cornice del castello di Campello Alto. L'evento, organizzato dall'Amministrazione comunale e dalla pro loco di Campello, ha visto la partecipazione e il contributo attivo di tanti cittadini che amano davvero il proprio territorio e che hanno saputo dare vita alla grande festa, difendendo e promuovendo la propria identità storica e culturale.

I visitatori, venuti anche da fuori regione, hanno popolato ogni piazzetta, ogni via, dando vitalità a uno dei più bei borghi fortificati dell'Umbria, gustando l'enogastronomia locale della migliore qualità e potendo godere di un palinsesto musicale di altissimo livello. Un successo che ha visto abbinato al ricco programma una grande partecipazione di espositori che hanno dato vita al Mercatino delle cose perdute.

Una esplosione di colori e di agonismo, infine, la Disfida di Champeaux tra le tre frazioni di Santa Maria, La Bianca e Pissignano che, affrontata la corsa coi gonfaloni lungo l'antica strada campellina e dopo la serie di prove di abilità dentro al castello, dovranno misurarsi nell'ultima prova senza esclusione di colpo: la corsa coi carri, alla conquista del torrione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!