GRANDE SUCCESSO PER LA CITTA' DI PERUGIA AL FESTIVAL DEI LAGHI ITALIANI - Tuttoggi.info

GRANDE SUCCESSO PER LA CITTA' DI PERUGIA AL FESTIVAL DEI LAGHI ITALIANI

Redazione

GRANDE SUCCESSO PER LA CITTA' DI PERUGIA AL FESTIVAL DEI LAGHI ITALIANI

Lun, 31/05/2010 - 17:30

Condividi su:


Si allarga la rete italiana dei laghi “Living Lakes Italia”, con l’ingresso nell’associazione del Comune di Iseo. “Un successo importante quello raggiunto, ed ottenuto anche grazie alla partecipazione di Perugia al “Festival dei Laghi Italiani” che si è tenuto proprio ad Iseo, nello scorso week end. Quella dei laghi, sta diventando, una realtà sempre più unita e consapevole della sua forza – ha detto Roberto Bertini, assessore al Turismo della Provincia di Perugia –. Gli obbiettivi che si vogliono portare avanti unitariamente dentro Living Lakes, riguardano, in primo luogo, il rispetto dell’ambiente, la promozione e la commercializzazione dei prodotti tipici e una migliore qualità della vita”. Grande successo per la mostra mercato “Bontàlago” che ha portato sulel sponde del lago lombardo, più di 100 stand di promozione di varie realtà italiane e dei loro prodotti tipici. Grande attenzione ed apprezzamento da parte del numerosissimo pubblico che ha partecipato all’iniziativa (si parla di decine di migliaia di persone), per le proposte umbre. Il materiale promozionale ed informativo e le tipicità del Trasimeno e della nostra regione, sono andati letteralmente a ruba. “Il sindaco di Iseo Riccardo Venchiarutti – ha continuato Bertini – ha avuto un’idea sulla quale rifletteremo e lavoreremo insieme. Con l’ingresso di questo comune in Living Lakes Italia, si potrebbe trasformare questa prima edizione del Festival dei laghi Italiani in un appuntamento annuale. Anche la Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi ha manifestato la volontà di voler entrare in Living Lakes Italia nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’adesione ufficiale. Il turista che ama i laghi è in genere attento all’ambiente, al paesaggio e al buon vivere. Lavorare in rete vuol dire ottenere più risultati e preservare la bellezza di tutti i paesi che si affacciano sui laghi”. Uno dei successi più recenti ottenuti dall’associazione Living Lakes Italia, di cui Roberto Bertini è il Presidente, è la legge sul contributo per la rottamazione di battelli tradizionali a favore di quelli ad energia solare. In concomitanza con il Festival, nel comune di Marone sulle rive del lago, si è tenuta la XI edizione “Dall’olivo all’olio”, in vetrina i migliori produttori di olio del territorio iseano. “La valorizzazione delle nostre eccellenze passa anche attraverso il contrasto ai prodotti falsificati – conclude Bertini – che stanno sempre di più minando il mercato della qualità. L’olio per esempio è un prodotto che è facile alterare con sanse scadenti proventi da altri paesi”. Di grande qualità è stata la mostra antologica dedicata alla pittura avente per tema i laghi italiani fra fine Ottocento e Novecento esposta presso palazzo Vantini di Iseo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!