Grande successo per il progetto "Io tifo positivo" della Monini Marconi Spoleto - Tuttoggi.info

Grande successo per il progetto “Io tifo positivo” della Monini Marconi Spoleto

Redazione

Grande successo per il progetto “Io tifo positivo” della Monini Marconi Spoleto

Mar, 01/04/2014 - 10:51

Condividi su:


Piccoli tifosi crescono: “IO tifo POSITIVO” è un progetto ideato dalla Monini Marconi che ha coinvolto più di 500 bambini delle scuole primarie di Spoleto nella creazione di oggetti e materiali per tifare la squadra locale di volley durante il match casalingo contro la M.Roma, battuta con un netto 3-0. Il progetto “IO tifo POSITIVO” nasce con l’idea di stimolare la creatività e il senso civico dei bambini, avvicinandoli ad una corretta etica sportiva, utilizzando oggetti di uso quotidiano, materiali di recupero, tutto ciò che può servire per fare tifo in maniera allegra e positiva.

Bandierine, striscioni, palette, i bambini e le maestre non hanno posto limite alla fantasia utilizzando piatti di carta, cartoncini, bicchieri, tutto rigorosamente nei colori sociali della squadra. Il risultato è stato entusiasmante. In un palazzetto gremito ha trionfato la macchia di colore bianco verde della tribuna con i cori di incitamento creati dai bambini che hanno echeggiato senza soluzione di continuità.

Hanno aderito al progetto le scuole: Le Corone, XX Settembre, Maestre Pie Filippini e Campello. Coreografia, vivacità, allegria e fantasia sono state le categorie create per premiare tutte le classi. I premi per le scuole sono state numerosi ed hanno coinvolto diversi sponsor locali che hanno messo a disposizione, le proprie strutture per il progetto. In totale sono stati vinti dalle 25 classi: 80 corsi gratuiti per un mese di minivolley con istruttori Monini Marconi, cene di classe presso i ristoranti: “Le logge di Spoleto”, “Gustoso Village” ed “I due ponti”; ingressi gratuiti presso il parco divertimento Activo Park, ingressi gratuiti presso la Fattoria didattica Agrileisuretime ed infine buoni sconto per visite mediche presso il Centro Medico Spoletino. Per le maestre voucher per trattamenti presso lo stesso Centro medico Spoletino e prodotti della nuova linea cosmetica Extra V di Monini. Inoltre tutti i bambini presenti sono stati omaggiati di dolci e matite Monini Volley.

Una giornata di gran festa, un tifo entusiasmante come non se ne vedeva dai tempi della serie A, un coinvolgimento incredibile di spettatori che ha portato la squadra tranquillamente alla vittoria, forte del clamoroso incitamento dei piccoli tifosi. Un progetto che ha un senso civico ed etico presso le nuove leve, promosso dalla Monini che da sempre crede nel contributo sociale che una squadra sportiva può e deve portare al tessuto giovanile locale. La Monini è da sempre attenta alla creazione di un vivaio di piccoli atleti spoletini con le scuole di minivolley ed il settore giovanile che impegna più di 100 giovani atleti, la serie C con tutti atleti spoletini e la serie B2 con ben 9 atleti locali su 13.

La Monini finanzia inoltre, a titolo gratuito, un progetto di insegnamento del volley nelle scuole primarie a dimostrazione del fatto che è nei bambini che bisogna credere avvicinandoli allo sport in modo sano insegnando loro i veri valori della sport e della vita: correttezza, lealtà, impegno e sana competizione, sempre nel rispetto del prossimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!