Grande successo dell'iniziativa per la Seconda Giornata Nazionale della Piccola e Media Industria - Tuttoggi.info

Grande successo dell'iniziativa per la Seconda Giornata Nazionale della Piccola e Media Industria

Redazione

Grande successo dell'iniziativa per la Seconda Giornata Nazionale della Piccola e Media Industria

Lun, 28/11/2011 - 13:00

Condividi su:


In Provincia di Terni grande successo dell’iniziativa per la Seconda Giornata Nazionale della Piccola e Media Industria. È stata una giornata che ha bissato il successo della prima edizione, introdotta l'anno scorso dalla Piccola Industria di Confindustria. Un’occasione di proficuo incontro tra imprese e scuole, per la conoscenza reciproca e l’orientamento dei ragazzi. Si tratta del modo migliore per avvicinare i giovani al mondo delle imprese quello proposto nel “PMI DAY Industriamoci”, un evento articolato a livello nazionale che ha visto le piccole e medie imprese di CONFINDUSTRIA aprire le porte a studenti, insegnanti, istituzioni. Quest'anno le adesioni totali in Italia sono state notevolmente superiori al 2010: più di 400 scuole hanno deciso di partecipare alle visite organizzate da oltre 70 associazioni imprenditoriali in tutta Italia, il tutto per un complessivo di oltre 27mila partecipanti. CONFINDUSTRIA Terni ha avuto la collaborazione di quattro aziende che hanno aderito all’iniziativa: – la C.E.L.I. S.p.A. di Stroncone (specializzata in ebanisteria, contract e arredamento navale); – la MECCANICA MARIANI S.n.c. di San Venanzo (Officina meccanica di precisione nota per la produzione di portelli navali) – le OFFICINE LEONCINI E C. S.r.l. (primaria realtà nel settore dell’impiantistica per il settore energetico e petrolchimico); – la S.A.O. S.p.A. (che copre l’intero settore ecologia: dalla gestione delle discariche, alla gestione smaltimento e riutilizzo dei rifiuti). Quattro anche le Scuole Medie ospitate: la Scuola media di San Venanzo, la Scuola Media “Scalza e Signorelli” di Orvieto, la Scuola Media “Da Vinci e Nucula” Scuola media Terni e la Scuola Media “G. Marconi” pure di Terni. Si è quindi trattato di una giornata particolare per i giovani studenti, svoltasi dentro le aziende ad ascoltare che cosa è un'impresa, quali sono i suoi valori, a conoscerne la storia e i progetti futuri, capirne il ruolo – sociale, oltre che economico – che hanno nel paese come motore di sviluppo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!