GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DI S. BARBARA, PATRONA DEI VIGILI DEL FUOCO -

GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DI S. BARBARA, PATRONA DEI VIGILI DEL FUOCO

Redazione

GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DI S. BARBARA, PATRONA DEI VIGILI DEL FUOCO

Sab, 06/12/2008 - 10:14

Condividi su:


Si sono svolte con grande partecipazione di pubblico le iniziative organizzate da vigili del fuoco e forze armate di Spoleto per commemorare la festa di Santa Barbara, patrona dei pompieri e di quanti si trovano in pericolo di morte improvvisa. Il 4 dicembre, dunque, i festeggiamenti si sono svolti sia presso il distaccamento dei vigili del fuoco di Madonna di Lugo che presso lo stabilimento dell'esercito a Baiano. Qui, in particolare la cerimonia è stata molto sentita ed ha visto raccolte nella messa celebrata da monsignor Riccardo Fontana alle 11.30 e nel pranzo previsto dopo la funzione religiosa varie figure istituzionali, come il vicesindaco Daniele Benedetti e il vicepresidente del consiglio provinciale di Perugia, Giampiero Panfili.

Oltre alle istituzioni massiccia la presenza di tutte le forze armate, “che ha contribuito a rendere la festa riuscitissima” – ha riferito un militare dello stabilimento di Baiano – come non si era visto negli anni precedenti”.

Nel pomeriggio i festeggiamenti si sono spostati nella sede dei vigili del fuoco a Madonna di Lugo, dove alle 18.30 si è tenuta una celebrazione eucaristica, seguita da una cena a cui hanno preso parte circa 80 pompieri, tra permanenti, discontinui e pensionati.

(foto di Franco Arcangeli)


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!