GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DI S. BARBARA, PATRONA DEI VIGILI DEL FUOCO - Tuttoggi.info

GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DI S. BARBARA, PATRONA DEI VIGILI DEL FUOCO

Redazione

GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DI S. BARBARA, PATRONA DEI VIGILI DEL FUOCO

Sab, 06/12/2008 - 10:14

Condividi su:


Si sono svolte con grande partecipazione di pubblico le iniziative organizzate da vigili del fuoco e forze armate di Spoleto per commemorare la festa di Santa Barbara, patrona dei pompieri e di quanti si trovano in pericolo di morte improvvisa. Il 4 dicembre, dunque, i festeggiamenti si sono svolti sia presso il distaccamento dei vigili del fuoco di Madonna di Lugo che presso lo stabilimento dell'esercito a Baiano. Qui, in particolare la cerimonia è stata molto sentita ed ha visto raccolte nella messa celebrata da monsignor Riccardo Fontana alle 11.30 e nel pranzo previsto dopo la funzione religiosa varie figure istituzionali, come il vicesindaco Daniele Benedetti e il vicepresidente del consiglio provinciale di Perugia, Giampiero Panfili.

Oltre alle istituzioni massiccia la presenza di tutte le forze armate, “che ha contribuito a rendere la festa riuscitissima” – ha riferito un militare dello stabilimento di Baiano – come non si era visto negli anni precedenti”.

Nel pomeriggio i festeggiamenti si sono spostati nella sede dei vigili del fuoco a Madonna di Lugo, dove alle 18.30 si è tenuta una celebrazione eucaristica, seguita da una cena a cui hanno preso parte circa 80 pompieri, tra permanenti, discontinui e pensionati.

(foto di Franco Arcangeli)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!