GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA "FESTA DELLA FAMIGLIA" ORGANIZZATA DALLE MAESTRE PIE FILIPPINI - Tuttoggi.info

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA “FESTA DELLA FAMIGLIA” ORGANIZZATA DALLE MAESTRE PIE FILIPPINI

Redazione

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA “FESTA DELLA FAMIGLIA” ORGANIZZATA DALLE MAESTRE PIE FILIPPINI

Mar, 26/05/2009 - 11:24

Condividi su:


Una giornata intera per condividere i valori dell'amicizia, dell'educazione e della formazione dei ragazzi. Si è svolta a Morgnano presso l'agriturismo Coricelli, la “Festa della Famiglia”, ideata e organizzata dall'Istituto paritario della Maestre Pie Filippini di Spoleto, scuola presente nel territorio dal 1823.

“Il valore e il ruolo della famiglia sono insostituibili – afferma la Madre superiora e dirigente Suor Maddalena Quintili – la scuola è una famiglia allargata dove i ragazzi completano e arricchiscono la loro formazione attraveerso nuove esperienze. Genitori, insegnanti e bambini, quando lavorano insieme in armonia, completano un progetto di crescita di grande valore”.

Quest'anno tra scuola d'infanzia e primaria, centosessanta scolaretti hanno frequentato le lezioni negli spazi di piazza De Amicis, dove sono cresciuti migliaia di ragazzi di spoletini.

La “Festa della famiglia”, giunta alla seconda edizione, è trascorsa tra giochi all'aperto, picnic e una lotteria finale i cui proventi sono stati destinati ad opere di beneficenza. La Santa Messa celebrata da Padre Franco ed animata dai canti dei bambini ha rappresentato un momento di raccoglimento collettivo.

Uno spirito di semplicità e condivisione di gesti e sentimenti solidali come accade o dovrebbe accadere, appunto, nelle singole famiglie. Non solo quindi, una coinvolgente e divertente festa di fine anno scolastico ma soprattutto un richiamo a rafforzare legami, a definire responsabilità per essere consapevoli che i bambini sono fondamentali soggetti sociali del mondo e del futuro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!