Grande emozione per l'intitolazione del percorso verde a Leonardo Cenci | Video - Tuttoggi.info

Grande emozione per l’intitolazione del percorso verde a Leonardo Cenci | Video

Redazione

Grande emozione per l’intitolazione del percorso verde a Leonardo Cenci | Video

Il coraggio e l'esempio di Leo Cenci da oggi sempre saranno presenti a Pian di Massiano
Sab, 30/03/2019 - 14:21

Condividi su:


Emozione e commozione per l’intitolazione del percorso verde di Pian di Massiano a Leonardo Cenci. Quella di stamattina dedicata al runner ed esempio della lotta contro il cancro scomparso due mesi fa è stata una cerimonia molto partecipata e sentita.

All’intitolazione erano presenti tutte le istituzioni locali, dall’amministrazione comunale alla prefettura, la questura e le forze dell’ordine, ma soprattutto molti cittadini e sportivi che non hanno voluto mancare anche questa occasione per far sentire il proprio affetto per Leo e la vicinanza alla sua famiglia, la madre Orietta, il papà Sergio, il fratello Federico, con la moglie e i figli.

È stato proprio Federico a parlare per conto della famiglia Cenci, che ha voluto dedicare questa intitolazione a tutti i malati oncologici e alle loro famiglie. Per ricordare il carattere e la determinazione di Leo, il fratello ha anche letto un brano tratto dal libro “Vivi, ama, corri. Avanti Tutta!” e ha, infine, ribadito l’impegno a favore della ricerca e della qualità di vita dei malati oncologici che Leonardo ha portato avanti negli ultimi sei anni della sua vita, segnata dalla malattia e dalla sofferenza, ma anche da un’infinita capacità di donarsi agli altri.

Nel corso della cerimonia sono stati da più parti sottolineati, non solo dalle parole degli intervenuti, ma anche dagli applausi spontanei dei tanti presenti, la forza e il coraggio di Leonardo e la gratitudine di tutti, malati e non, per l’esempio che a ciascuno ha saputo dare nell’affrontare le difficoltà della vita con un sorriso, esempio che ciascuno – è stato sottolineato – dovrebbe fare proprio soprattutto mentre si rilassa o fa sport al percorso verde, il miglior modo di rendere omaggio a Leo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!