Grande attesa per il Ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, alla conferenza di Nemetria - Tuttoggi.info

Grande attesa per il Ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, alla conferenza di Nemetria

Redazione

Grande attesa per il Ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, alla conferenza di Nemetria

Mer, 23/10/2013 - 13:50

Condividi su:


Claudio Bianchini
Sarà il ministro del lavoro e delle politiche sociali Enrico Giovannini, l’ospite d’eccezione della ventiduesima conferenza di Nemetria su etica ed economia. L’evento è in calendario per venerdì 25 ottobre all’auditorium San Domenico di Foligno. Il tema di quest’anno sarà incentrato su ‘Le priorità: il lavoro, lo sviluppo, la crescita dei sistemi’. Argomenti quantomai attuali, specialmente in questi giorni, con i nodi della legge di stabilità ancora da sciogliere. Saliranno sul palco anche il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni e Antonio Mastrapasqua, presidente dell’Inps. L’evento è stato presentato ieri mattina nella sede di Nemetria a Palazzo Orfini, dal segretario generale Leonello Radi, che ha sottolineato l’importanza raggiunta dall’appuntamento a livello nazionale ed internazionale. ‘Se siamo giunti alla ventiduesima edizione – ha fatto notare – significa che abbiamo lavorato bene, e per questa edizione abbiamo persino dovuto dire di no a relatori di assoluto prestigio. Anche le istituzioni locali, con la regione in primis, daranno il loro concreto contributo’. ‘Le conferenze di Nemetria rappresentano un’eccellenza di questo territorio – ha voluto sottolineare il presidente della Fondazione cassa di risparmio di Foligno, Alberto Cianetti – con analisi di altissimo livello, che permettono alla città di giocare un ruolo da protagonista anche nel mondo dell’economia, come testimoniano i vari premi nobel che hanno partecipato in oltre venti anni di attività’. Secondo il sindaco Nando Mismetti questo appuntamento rappresenta uno dei fiori all’occhielli di Foligno, che ne esce onorata ed arricchita. I lavori prenderanno il via alle 9.30 e saranno conclusi intorno alle una da Giuseppe De Rita, presidente del Censis. L’ingresso è libero e senza necessità di accredito, si prevede la partecipazione di circa seicento persone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!