Una gara che ha goduto del sole di una splendida giornata. La pioggia è caduta solo dopo la conclusione, rovinando la premiazione ma non la competizione
E’ la coppia inglese a dominare nel mondiale Enduro, anche al GP Eleveit d’Italia: Brad Freeman primo e Steve Holcombe secondo. La sfida tra i due inglesi della Beta si è risolta a favore del più giovane, anche perché Holcombe, cui rimane la vittoria di classe, ha commesso un errore nelle seconda estrema. Però dietro, subito dietro, ai due campionissimi inglesi troviamo i nostri : Thomas Oldrati, su Honda, splendido, terzo ed Andrea Verona, su TM, quarto a soli due secondi dal podio assoluto, dopo un’ora di prove cronometrate e sette ore ed un quarto di gara.
Una gara che ha goduto del sole di una splendida giornata. La pioggia è caduta solo dopo la conclusione, rovinando la premiazione ma non la competizione. Da segnalare, oltre i favorevoli commenti di pubblico e piloti su tracciato e organizzazione, anche quelli formali a verbale della giuria internazionale.
Per i colori italiani una nota amara dal ritiro di Alex Salvini, a causa dei noti problemi alla spalla. E’ in forse la sua partenza domani, nella seconda giornata. Però nella Open Senior hanno trionfato due italiani: Alessio Paolo primo e Duccio Graziani secondo. Altri podi italiani quello di Claudio Spanu (3. nella youth) e di Andrea Pavoni (3. nella Junior 2).
Classifiche di classe:
- E1 – 1. Oldrati 2. Verona 3. Charlier
- E2 – 1. Holcombe 2. Larrieu 3. Mc Canney
- E3 – 1. Freeman 2. Betriu 3. Basset
- Junior 1 – 1. Kytonen 2. Pau 3. Barbosa
- Junior 2 – 1. Espinasse 2. Mc Donald 3. Pavoni.
- Youth – 1. Etchells 2. Navarro 3. Spanu
Le classifiche complete su http://www.enduro-live.info/.
Domani si replica per la seconda giornata, con programma identico a quella di oggi, cioè con partenza dalle ore 9,00.