GRAN GALA' DI NATALE PER LA "MILLE MIGLIA". PRONTO IL PROGRAMMA 2010 - Tuttoggi.info

GRAN GALA' DI NATALE PER LA “MILLE MIGLIA”. PRONTO IL PROGRAMMA 2010

Redazione

GRAN GALA' DI NATALE PER LA “MILLE MIGLIA”. PRONTO IL PROGRAMMA 2010

Mer, 23/12/2009 - 09:33

Condividi su:


Grande successo per il Galà di Natale della Mille Miglia che si è svolto il 18 dicembre a Teatro Grande di Brescia. Caterina Balivo ha dato idealmente il via alla nuova edizione della “corsa più bella del mondo” e ha annunciato il concerto del Maestro Salvatore Accardo con l’Orchestra da Camera Italiana. Sono state presentate inoltre al pubblico le novità di questa edizione. Partiamo con le date. La Mille Miglia 2010 si svolgerà dal 6 al 9 maggio. Novità assoluta riguarda il percorso: la Freccia rossa attraverserà Bologna. “Bologna è uno dei luoghi della Mille Miglia storica – ha spiegato Paolo Binelli – e la nostra volontà è quella di coinvolgere, anche alternandole, tutte le città della Mille Miglia, facendo crescere ulteriormente il legame tra la corsa e il territorio del suo percorso”. Un percorso su cui si sfideranno le 375 auto selezionate, in un avvenimento sportivo e automobilistico tra i più emozionanti del mondo. Ma quest’anno la suggestione sarà ancora maggiore grazie ad un’altra grande novità. Oltre cento Ferrari costruite dal 1958 ad oggi precederanno la gara vera e propria di mezz’ora. “Sarà un evento mai visto – ha affermato Sandro Binelli – un tributo spettacolare alla Mille Miglia e alla passione per le automobili, che proprio in questa gara trova la sua massima espressione”. Inoltre nel 2010, la Mille Miglia sarà celebrata non solo nelle date delle corsa, ma per tutta la settimana, dal 30 aprile al 9 maggio, dove, oltre alla seconda edizione della Notte Bianca, saranno molte le iniziative che vedranno protagonista la città di Brescia. La seconda edizione della Notte Bianca si svolgerà il 30aprile 2010 “Visto il grande successo della prima edizione – ha spiegato Alessandro Casali – siamo davvero felici di poter organizzare una seconda notte bianca in cui portare a Brescia artisti di ogni genere che accenderanno la notte bresciana in attesa della Mille Miglia”. E non ci sarà solo la Notte Bianca ad animare Brescia: infatti dal 2 al 5 maggio si terranno numerosi eventi presso il Museo della Mille Miglia sotto l’unico titolo “Aspettando la Freccia rossa”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!